• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile di PATA

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile di PATA

Intesa Sanpaolo ha annunciato il perfezionamento di un finanziamento del valore di 10 milioni di euro, con Garanzia Futuro di SACE, in favore di PATA: le risorse serviranno a supportare investimenti per perfezionare il ciclo produttivo della società lombarda specializzata nella produzione di snack, dalla distribuzione al magazzino, con benefici previsti in termini di sostenibilità.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile di PATA

Carlo Volpato, Direttore Commerciale PATA, ha commentato: “PATA ha investito negli ultimi 5 anni 40 milioni di euro aumentando la propria capacità produttiva del 70% e introducendo nuove linee innovative e uniche nel panorama Italiano continuando nella propria attività di ricerca, sviluppo e innovazione”.

Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo (nella foto), ha aggiunto: “Siamo costantemente impegnati nel fornire soluzioni alle imprese del settore agroalimentare che, come PATA, sono leader di mercato apprezzate dai consumatori ed esempi di impresa attenta ad una crescita strutturata su percorsi di sviluppo sostenibile. Grazie al nostro programma Il tuo futuro è la nostra impresa e a strumenti finanziari che si concentrano su circular economy e S-Loan, possiamo sviluppare anche meccanismi di premialità al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità: da inizio collocamento, inclusi i primi nove mesi del 2024, abbiamo erogato in questa modalità oltre 206 mln di euro a favore dell’agroindustria”.

Sara Donè, Relationship Manager MID Corporate Lombardia Est di SACE, ha dichiarato: “Con questa nuova importante operazione confermiamo il nostro impegno a supporto della crescita sostenibile di Pata S.p.A., eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale nel settore agroalimentare, per aumentarne produttività e competitività. Insieme ad Intesa Sanpaolo continuiamo ad essere a fianco delle aziende italiane, affinché possano trovare nei nostri strumenti una risposta concreta per affrontare le sfide del futuro.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
18/12/2025
Wall Street chiude in calo: Nasdaq e S&P 500 frenati dall’AI
Chiusura di Wall Street: S&P 500 e Nasdaq in calo per timori sulla spesa e sul debito lega...
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720