• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Iren: approvato il Bilancio 2021 e la proposta di dividendo pari a 0,105 euro p.a. Luca Dal Fabbro nominato nuovo presidente

- di: Daniele Minuti
 
Iren: approvato il Bilancio 2021 e la proposta di dividendo pari a 0,105 euro p.a. Luca Dal Fabbro nominato nuovo presidente
L’assemblea ordinaria degli Azionisti di Iren ha ufficialmente approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021, comunicando la Relazione sulla gestione e la proposta di destinazione dell’utile di esercizio (218.850.794,04 euro) con il 5% a riserva legale, la quota di 136.597.794,59 a dividendo degli Azionisti, valore 0,105 per azione. La data di pagamento sarà il 20 luglio 2022, con stacco cedola il 18 luglio 2022 e record date 19 luglio 2022.

L'assemblea degli azionisti di Iren approva il Bilancio 2021

Luca Dal Fabbro è stato nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Iren per il triennio 2022-2024: "Entrare a far parte del Gruppo Iren" - ha detto il neo presidente -  "per me motivo di onore. Iren riveste e rivestirà un ruolo sempre più strategico per lo sviluppo economico dei suoi territori, per la tutela dell’ambiente e per la valorizzazione e l'uso sostenibile di risorse preziose come acqua ed energia. Partendo dal legame che Iren ha con i propri territori di riferimento e dal valore unico che questa relazione genera, metterò a servizio dell’azienda le mie esperienze pregresse per contribuire a rendere il Gruppo leader nella economia circolare e nella transizione energetica. Il mio primo impegno sarà quello di conoscere e approfondire l’ampio patrimonio di professionalità, competenze e storie delle persone che ne fanno parte: un capitale umano inestimabile e ricco di diversità. I fattori abilitanti per realizzare la visione tracciata per i prossimi anni saranno il lavoro di squadra, non solo tra le persone che lavorano per noi e con noi ma anche con i territori di riferimento, lo sviluppo delle competenze e delle sinergie, l’innovazione e la collaborazione con le Istituzioni per iniziative sistemiche come il PNRR. L'obiettivo finale è creare sempre più valore per tutti i nostri stakeholder e azionisti".

I risultati di Iren sono stati molto positivi: i ricavi al 31 dicembre 2021 si attestano a 4.955,9 (+33% su base annuale), l'EBITDA ammonta a 1.015,8 milioni di euro (+9,6%) mentre l'EBIT è a 454,1 milioni di euro (+9,3%). L'Utile netto di Gruppo raggiunge quota 303,1 milioni di euro, salendo di 26,7 punti percentuali su base annuale, mentre l'Indebitamento finanziario netto è pari a 2.906 milioni di euro, scendendo di 42 milioni di euro su base annuale. Gli investimenti lordi nel periodo analizzato sono di 955 milioni di euro, in crescita di 4,7 punti percentuali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720