• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

ISCC Fintech: ricavi netti del 2022 in crescita del 215%

- di: Daniele Minuti
 
ISCC Fintech: ricavi netti del 2022 in crescita del 215%
Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A., società attiva in Italia nel settore dell’acquisto di portafogli granulari di crediti non performing loan  da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie, ha reso noti i dati preconsuntivi di bilancio (non sottoposti a revisione contabile) al 31 dicembre del 2022: nel periodo analizzato, ISCC Fintech ha registrato una crescita più che rilevante a livello di ricavi netti consolidati.

Boom dei ricavi netti nel 2022 per ISCC Fintech

L’esercizio 2022 si è infatti chiuso con un dato pari a 4,71 milioni di euro, in rialzo di 215 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Un risultato eccezionale, specialmente se confrontato con quello dei ricavi netti registrati nel 2020 (anno precedente alla quotazione), quando si arrivò a 0,25 milioni di euro.
L’EBITDA margin nel periodo analizzato raggiunge quota 19,5%, anch'esso in sensibile miglioramento rispetto al 2021.

Gianluca De Carlo, Amministratore Delegato di ISCC Fintech (nella foto), ha commentato: "Questo ottimo risultato conferma la validità delle strategie di sviluppo che stiamo perseguendo e che ci permettono di consolidare ulteriormente il posizionamento della società nel mercato, sempre più in crescita, dei crediti deteriorati. Vediamo con positività lo sviluppo del business per il 2023, anche in ragione della proficua attività giudiziale, per il tramite dell’affidamento e dell’esecuzione nel quarto trimestre 2022 delle azioni legali alla partecipata Lawyers S.t.A.. Riteniamo che la peculiarità con cui opera ISCC Fintech, unitamente al forte trend di sviluppo in atto sul segmento NPL nel quale operiamo, confermino la validità delle iniziative intraprese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
4
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
11/12/2025
Gedi verso Grecia: la sfida che travolge l’editoria italiana
La vendita a Antenna accende tensioni nelle redazioni e il dibattito politico: tra protest...
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Trovati 102 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720