Italo sostiene la manifestazione "Padel e Salute"

- di: Daniele Minuti
 

Italo sostiene ufficialmente "Padel e Salute", evento arrivato alla sua quarta edizione e dedicato alla promozione del benessere psicofisico tramite la pratica dello sport e delle corrette abitudini a livello sanitario.
La manifestazione nasce dalla partnership fra
 tra l’Università di Roma “La Sapienza”, le aziende ospedaliere-universitarie “Policlinico Umberto I” e “Policlinico Sant’Andrea”, oltre all’associazione culturale “Capire per Prevenire”.

Italo sostiene la manifestazione "Padel e Salute"

L'iniziativa durerà due giorni, fra il 9 e il 10 giugno, si terrà  presso il centro SapienzaSport a Tor di Quinto e si articolerà nell'offerta di visite mediche gratuite (in diversi ambiti) e consulenze psicologico-sanitarie. Quello che viene definito un vero e proprio "Villaggio della salute" allestito ad hoc, accompagnati da tornei di padel per i tanti appassionati, a rappresentare l'importanza dello sport nel raggiungimento del benessere comune.

Italo continua quindi a promuovere manifestazioni di vicinanza alla comunità e al territorio, schierandosi al fianco dell'evento in qualità di travel partner: in passato, la compagnia ha supportato diverse
 campagne di screening medico-sanitario, per poi usare lo sport per formare i propri dipendenti o per organizzare raccolte fondi a scopo benefico. 

Marco De AngelisDirettore Vendite di Italo (nella foto), ha commentato: "Siamo sempre vicini al territorio, impegnandoci in attività di sostenibilità sociale, culturale ed ambientale. Sappiamo quanto sia importante promuovere la cultura della prevenzione, per questo abbiamo deciso di sposare il progetto PADEL E SALUTE, facendo la nostra parte come travel partner dell’evento".

Notizie della stesso argomento
Trovati 2 record
20/06/2024
Premio Fair Play Menarini 2024: Samuel Eto'o aggiunto alla rosa dei vincitori
17/06/2024
28esimo Premio Internazionale Fair Play Menarini: assegnato il Premio speciale Fiamme Gial...
Trovati 2 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli