• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Debutto con successo su Euronext Growth Milan per La SIA

 
Debutto con successo su Euronext Growth Milan per La SIA
La SIA S.p.A., società attiva nel settore dell’engineering design con focus sulle infrastrutture critiche (“La SIA” o la “Società”), rende noto che in data odierna sono state avviate le negoziazioni delle azioni ordinarie (ISIN: IT0005555468, Ticker: LASIA) sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana).

Debutto con successo su Euronext Growth Milan per La SIA

Il flottante è costituito da complessive n.1.666.500 azioni, pari al 29,41% del capitale sociale. Linvestitore istituzionale NextStage AM ha sottoscritto azioni di nuova emissione per un controvalore corrispondente al 7,35% della capitalizzazione della Società.

Maurizio CiardiPresidente Amministratore Delegato di La SIA, ha commentato: "Questa giornata rappresenta senz'altro il punto di svolta nella storia della Società, che abbiamo immaginato sin dalla sua nascita come punto di riferimento ed eccellenza nell’ambito dell’ingegneria e del design. In questi anni abbiamo costruito con cura estrema una macchina organizzativa efficiente, restando fedeli ad una costante tensione all'innovazione, per mantenere nel tempo un solido vantaggio competitivo. Ad esempio, siamo stati fra i first mover nel Paese nell’introduzione della metodologia BIM (Building Information Modeling), che rappresenterà uno dei requisiti standard per l’accesso ai fondi PNRR nel nostro ambito di interesse. Durante il roadshow abbiamo raccolto manifestazioni di interesse e di fiducia da parte di primari investitori, in particolar modo esteri. La raccolta di complessivi 6 milioni di euro è stata perfezionata interamente in aumento di capitale e a servizio del nostro progetto industriale, che si articola su tre direttrici strategiche: (i) attrazione di nuovi talenti, (ii) partnership con università e centri di ricerca per la sponsorship di dottorati e spin-off orientati ai nostri ambiti di interesse, (iii) operazioni straordinarie, rispetto alle quali intendiamo cogliere le opportunità offerte dal mercato per integrare verticalmente la nostra filiera del valore, anche evolvendo il modello di business nel senso dei ricavi ricorrenti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
18
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
11/12/2025
WebSoft italiane, l’indagine Mediobanca: nel 2024 fatturato a 43,4 miliardi (+97,4% sul 2019)
Boom dei ricavi, occupazione in crescita e forte spinta da M&A, ma i margini si assottigli...
Trovati 119 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720