• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Debutto con successo su Euronext Growth Milan per La SIA

 
Debutto con successo su Euronext Growth Milan per La SIA
La SIA S.p.A., società attiva nel settore dell’engineering design con focus sulle infrastrutture critiche (“La SIA” o la “Società”), rende noto che in data odierna sono state avviate le negoziazioni delle azioni ordinarie (ISIN: IT0005555468, Ticker: LASIA) sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana).

Debutto con successo su Euronext Growth Milan per La SIA

Il flottante è costituito da complessive n.1.666.500 azioni, pari al 29,41% del capitale sociale. Linvestitore istituzionale NextStage AM ha sottoscritto azioni di nuova emissione per un controvalore corrispondente al 7,35% della capitalizzazione della Società.

Maurizio CiardiPresidente Amministratore Delegato di La SIA, ha commentato: "Questa giornata rappresenta senz'altro il punto di svolta nella storia della Società, che abbiamo immaginato sin dalla sua nascita come punto di riferimento ed eccellenza nell’ambito dell’ingegneria e del design. In questi anni abbiamo costruito con cura estrema una macchina organizzativa efficiente, restando fedeli ad una costante tensione all'innovazione, per mantenere nel tempo un solido vantaggio competitivo. Ad esempio, siamo stati fra i first mover nel Paese nell’introduzione della metodologia BIM (Building Information Modeling), che rappresenterà uno dei requisiti standard per l’accesso ai fondi PNRR nel nostro ambito di interesse. Durante il roadshow abbiamo raccolto manifestazioni di interesse e di fiducia da parte di primari investitori, in particolar modo esteri. La raccolta di complessivi 6 milioni di euro è stata perfezionata interamente in aumento di capitale e a servizio del nostro progetto industriale, che si articola su tre direttrici strategiche: (i) attrazione di nuovi talenti, (ii) partnership con università e centri di ricerca per la sponsorship di dottorati e spin-off orientati ai nostri ambiti di interesse, (iii) operazioni straordinarie, rispetto alle quali intendiamo cogliere le opportunità offerte dal mercato per integrare verticalmente la nostra filiera del valore, anche evolvendo il modello di business nel senso dei ricavi ricorrenti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720