• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Locarno, Lucy Liu riceverà il Career Achievement Award

- di: Ansa
 
Lucy Liu riceverà il Career Achievement Award e presenterà Rosemead in prima internazionale a Locarno 78 (in programma dal 6 al 16 agostyo).
Apprezzata internazionalmente per le sue interpretazioni al cinema, in teatro e in televisione, Lucy Liu sarà premiata il 14 agosto, in occasione della 78/a edizione del Locarno Film Festival.

La stessa sera, l'attrice presenterà il nuovo film di Eric Lin, Rosemead (2025), in compagnia del resto del cast.
Attrice e regista amata dalla critica e con più di trent'anni di carriera alle spalle, Lucy Liu ha recitato in film che hanno generato oltre 3,7 miliardi di dollari di incassi a livello mondiale.

A partire dai suoi ruoli iconici in Kill Bill, Charlie's Angels, Chicago, Come far perdere la testa al capo, Presence e Red One, ha continuato a ridefinire cosa significhi essere una donna di successo a Hollywood.
In Rosemead, l'avvincente dramma ispirato a una storia vera di cui è anche produttrice, Liu interpreta una malata terminale in corsa contro il tempo per proteggere il figlio dalle sue violente ossessioni.
Lucy Liu è anche un'apprezzata artista visiva: le sue sculture e i suoi dipinti a tecnica mista sono stati esposti in gallerie e musei internazionali. Ambasciatrice Unicef da più di vent'anni, per il suo impegno umanitario ha ricevuto onorificenze prestigiose quali il Danny Kaye Humanitarian Award e il Women's World Award.
Lucy Liu ha segnato la storia diventando, in quasi sessant'anni, la seconda donna statunitense di origini asiatiche a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Animata da una volontà costante di superare i confini della creatività e della cultura, continua ancora oggi a essere un'inesauribile fonte d'ispirazione: dal cinema alla televisione, dalle arti visive all'impegno umanitario.
"Attraversando con disinvoltura generi e linguaggi diversi, dai blockbuster come Charlie's Angels ai drammi più intimi come Presence di Steven Soderbergh, Lucy Liu ha aggiunto complessità e profondità a ogni personaggio cui ha dato forma" dice Giona A.
Nazzaro, direttore artistico del Locarno Film Festival.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
2
05/12/2025
Oggi il sorteggio dei Mondiali 2026: orario, dove vederlo e cosa sapere
05/12/2025
La Fiamma Olimpica è a Roma, ecco il piano sicurezza per le cerimonie e l'itinerario
04/12/2025
Ucraina, oggi nuovo round di colloqui. Witkoff incontrerà il negoziatore di Kiev a Miami
04/12/2025
Libri, il consiglio di Barbanera: "In un mondo di IA tornare al vero della Natura"
04/12/2025
Chiesa salva il Liverpool, la giocata... da difensore - Video
04/12/2025
Malattie rare: anemia falciforme al centro del cortometraggio 'Il ritmo della mezzaluna'
Trovati 34 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720