Un consorzio guidato da Tecnimont si aggiudica un contratto da 300 milioni di dollari da Kima per un impianto di fertilizzanti in Egitto

- di: Daniele Minuti
 
Maire ha rilasciato una nota ufficiale con cui annuncia che un consorzio composto dalla controllata Tecnimont e parte della business unit Integrated E&C Solutions e Orascom Construction S.A.E., si è aggiudicato un contratto di Ingegneria, Procurement e Costruzione  su base lump sum chiavi in mano per un impianto di acido nitrico e nitrato di ammonio da KIMA - Egyptian Chemical Industries Company. Il valore totale del contratto ammonta a 300 milioni di dollari, di cui 220 milioni di competenza di Tecnimont.

Un consorzio guidato da Tecnimont si aggiudica un contratto da 300 milioni di dollari da Kima per un impianto di fertilizzanti in Egitto

Il comunicato specifica che lo scopo del lavoro include principalmente l’ingegneria, la fornitura di tutti i materiali ed equipment (tutte a cura di Tecnimont), più le attività di costruzione che verranno eseguite da Orascom Construction.

Il completamento dell'impianto è atteso per il primo semestre del 2026 e l'obiettivo di produzione di acido nitrico ammonta a 600 tonnellate giornaliere, da trasformare in 800 tonnellate di nitrato di ammonio granulato ogni giorno, da vendere agli agricoltori locali per utilizzarlo come fertilizzante.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato di Maire (nella foto), ha commentato: "Siamo onorati di continuare la collaborazione con un player importante come KIMA nel supportare la catena del valore dei fertilizzanti in Egitto. Con questa aggiudicazione consolidiamo ulteriormente una relazione duratura e fruttuosa e rafforziamo la nostra impronta industriale in Nord Africa, grazie alla nostra forte capacità di eseguire progetti EPC".
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
1
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
Trovati 81 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli