Moneyfarm conquista il Sigillo d’Oro 2024 dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza come Miglior Consulente Finanziario Indipendente d’Italia

- di: Moneyfarm
 
Per il nono anno consecutivo, Moneyfarm – società di consulenza finanziaria indipendente con approccio digitale – si aggiudica il Sigillo di “Campione del Servizio” per la categoria “Miglior Consulente Finanziario Indipendente d’Italia” nell’ambito della più vasta indagine sul grado di soddisfazione dei consumatori italiani, condotta annualmente dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Moneyfarm conquista il Sigillo d’Oro 2024 dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza come Miglior Consulente Finanziario Indipendente d’Italia

Oltre a questo riconoscimento, che conferma il successo di un approccio al risparmio gestito basato su accessibilità, trasparenza e indipendenza, la Società si classifica anche come Top del Servizio nelle categorie “Robo Advisory e “App di Investimento”. 

 

L’indagine “Campioni del Servizio 2024 – Migliori in Italia” è stata promossa dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte, con l’obiettivo di individuare le aziende che si distinguono per standard di servizio elevati e confrontare i diversi settori dell’economia italiana, contribuendo a rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Questa decima edizione ha preso in esame un campione di 2.164 aziende operanti in 200 diversi settori dell’economia e ha raccolto un totale di oltre 358.000 giudizi espressi da chi è attualmente (o è stato nel corso degli ultimi tre anni) cliente delle società analizzate.

 

Tra le aziende del campione hanno diritto al Sigillo di Qualità solo quelle che abbiano ottenuto un “Service Experience Score” (SES) superiore alla media del settore di appartenenza: quest’anno sono 6 su 14 le società con una valutazione superiore alla media del mercato nella categoria “Consulenza Finanziaria Indipendente” e, rispettivamente, 4 su 8 e 3 su 8 le società con una valutazione superiore alla media del mercato nelle categorie “Robo Advisory” e “App di Investimento”. Con un punteggio (SES) del 57%, a fronte di una media di settore pari al 47,5%, Moneyfarm ha ancora una volta ottenuto il primo posto tra i Consulenti Finanziari Indipendenti. 

 

“La missione di Moneyfarm è da sempre quella di accompagnare i clienti nella gestione dei propri risparmi, integrando la migliore tecnologia con le competenze della consulenza tradizionale, per rendere il loro percorso di investimento il più semplice ed efficiente possibile. I clienti e le loro esigenze sono la nostra assoluta priorità: per questo siamo orgogliosi di ricevere questo premio proprio da chi ha dato fiducia al nostro modello di business, che vuole offrire portafogli diversificati al minor costo possibile, dimostrando che un approccio alternativo rispetto a quello dell’industria del risparmio gestito tradizionale è possibile. Anche in momenti di estrema volatilità come quelli che i mercati si sono trovati ad affrontare negli ultimi anni l’accessibilità, la trasparenza e il confronto diretto con i clienti continuano a premiare” – commenta Giovanni Daprà, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Moneyfarm.

 

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, attivo in Italia dal 2013, è leader europeo nelle indagini di mercato: attraverso un team dedicato di ricercatori e partner qualificati, analizza in modo obiettivo e imparziale l’aspetto economico e qualitativo delle aziende di diversi settori, al fine di rendere i loro prodotti e servizi più trasparenti per i consumatori. I Sigilli d’Oro testimoniano quindi la fiducia dei clienti in un prodotto o servizio, ma soprattutto rappresentano una garanzia di qualità per tutti i consumatori.

 

Il Sigillo d’Oro 2024 va ad aggiungersi alla lunga serie di premi e riconoscimenti che Moneyfarm, in dodici anni di attività, ha ottenuto per la sua consulenza finanziaria indipendente con approccio digitale. Tra i più recenti ricordiamo: “Miglior Consulente Finanziario Indipendente 2023” secondo la classifica dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza nonché il riconoscimento tra i Migliori Gestori Patrimoniali 2022 e il premio all’innovazione come Prodotto dell’Anno, sempre nel 2022.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli