• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

MSCI alza il rating ESG di Generali a "AAA"

- di: Daniele Minuti
 
MSCI alza il rating ESG di Generali a 'AAA'
Generali è leader nella mitigazione dei rischi climatici, negli investimenti responsabili e nell'approccio in materia di cybersecurity e governance: è questo il verdetto di MSCI, una delle più importante società di rating ESG al mondo, che ha alzato la valutazione della compagnia da "AA" ad "AAA", il massimo possibile.

MSCI alza il rating ESG di Generali a "AAA"

La nota spiega: "La valutazione di MSCI evidenzia come Generali abbia adottato le migliori pratiche per mitigare i rischi legati al clima nell’ambito delle attività di sottoscrizione sia attraverso l’adozione di modelli, sia attraverso prodotti legati all'adattamento e alla mitigazione del climate change. MSCI ha inoltre sottolineato la leadership del Gruppo nel comparto assicurativo per quanto riguarda tematiche sociali quali la tutela della privacy e dei dati, la gestione del capitale umano e l’ambito degli investimenti responsabili. Il rating ha inoltre riconosciuto la leadership di Generali tra i peer nell’ambito della corporate governance, sottolineando come la maggioranza del consiglio di amministrazione costituita da consiglieri indipendenti, l’indipendenza della figura del presidente, la suddivisione dei ruoli tra presidente e amministratore delegato, l'equilibrio di genere all’interno del consiglio favoriscano un forte presidio sulla gestione e l'allineamento agli interessi degli investitori. Generali ha posto la sostenibilità al centro del piano strategico Lifetime Partner 24: Driving Growth ed è impegnata nel contribuire positivamente alla costruzione di una società più resiliente e giusta nel suo ruolo di assicuratore, investitore, datore di lavoro e corporate citizen responsabile".

Philippe Donnet, Group CEO di Generali, ha affermato: “Stiamo integrando la sostenibilità in tutte le nostre attività, come prevede la strategia ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’. MSCI ha riconosciuto l’eccellenza del nostro approccio alla sostenibilità, che è ai vertici del settore ed è inoltre in linea con gli interessi degli investitori. Il miglioramento del giudizio ad ‘AAA’, il punteggio più elevato da parte di MSCI, rappresenta un risultato di cui tutte le persone di Generali possono sentirsi orgogliose”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
12/12/2025
Petrolio, utilizzo globale record e scossa alle pompe
Nel 2025 la domanda mondiale di petrolio tocca il record di 105 milioni di barili al giorn...
10/12/2025
Leonardo inclusa nella A List di CDP
Leonardo conferma il suo ruolo di vertice nel campo della sostenibilità
09/12/2025
2025, pianeta surriscaldato: verso un record storico di caldo globale
2025 tra gli anni più caldi mai registrati: media 2023-2025 oltre 1,5°C. Effetto serra, gh...
08/12/2025
Mediterraneo, il 2024 brucia ogni record: il mare che non si raffredda più
Il Mediterraneo del 2024 sembra uscito da un romanzo climatico più che da un bollettino sc...
Trovati 4 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720