The Norns Awards premia per il suo impegno ambientale Elena Muntoni, Brand Manager di Delphina hotels & resorts

- di: Daniele Minuti
 
Delphina hotel & resorts ottiene l'ennesima certificazione del proprio lavoro nel campo dell'innovazione e della sostenibilità: la Brand Manager Elena Muntoni (nella foto), è stata infatti premiata dalla giuria dei Norn Awards per il suo impegno ambientale.

Delphina hotels & resorts: The Norns Awards premia Elena Muntoni

La motivazione del premio viene riportata nel comunicato ufficiale: "Per l’impegno concreto nel preservare la natura unica della Sardegna e averne fatto una risorsa primaria per offrire una vacanza sempre più ecosostenibile alla scoperta delle tradizioni e della cucina genuina dell’isola nel rispetto del protocollo “We are green”. Delphina hotels & resorts è la prima catena alberghiera italiana a utilizzare energia 100% verde certificata proveniente da fonti rinnovabili".

Lodata quindi l'attività con cui è stato preservato l'ambiente dell'Isola, rendendola una risorsa fondamentale per offrire vacanze ecosostenibili ai viaggiatori. Elena Muntoni ha così commentato: "
Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio - dichiara Elena Muntoni- La strada intrapresa 30 anni fa si è dimostrata visionaria e giusta, continuiamo a seguirla con sempre più importanti azioni volte alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente e della natura che ci accoglie. Negli ultimi 5 anni abbiamo risparmiato 16.918 tonnellate di CO2, l’equivalente della CO2 assorbita da 119.612 alberi in un anno intero, portiamo avanti importanti politiche nella limitazione dell’uso della plastica, come l’eliminazione delle bottiglie di plastica per tutti i collaboratori Delphina a favore di una borraccia da ricaricare nelle fontanelle, con un risparmio di 68.700 bottiglie all'anno. Abbiamo investito nella mobilità sostenibile con veicoli elettrici per lo spostamento degli ospiti all’interno dei resort e con colonnine di ricarica per le auto elettriche, utilizziamo prodotti certificati eco-bio e privi di parabeni nella linea cortesia e nei centri Thalasso & SPA, oltre a sensibilizzare collaboratori, partner e ospiti per un uso consapevole dei detergenti e per diminuire il consumo di acqua, risorsa preziosa soprattutto nelle isole. Siamo sicuri che fare turismo rispettando l’ambiente sia uno dei modi per creare valore".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli