• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

2022 da record per MyBank: 10 miliardi di euro di valore transato

- di: Daniele Minuti
 
2022 da record per MyBank: 10 miliardi di euro di valore transato
MyBank si mette alle spalle un anno da record: il 2022 si è infatti chiuso con oltre 10 miliardi di euro nel valore delle transazioni effettuate, un nuovo step per la soluzione, dovuto all'aumento considerevole di persone fisiche e aziende che hanno scelto MyBank come metodo di pagamento digitale (e la crescita di Banche o Prestatori di Servizi di Pagamento che hanno aderito al circuito).

2022 da record per MyBank

Una crescita costante che conferma la proposizione di valore nel comparto delle vendite online B2B e per le transizioni di alto importo nell'ambito delle vendite online B2C per MyBank, che nel 2022 ha semplificato l'integrazione in banche e PSP tramite un'interfaccia centralizzata e la connessione API. costante crescita di MyBank conferma la sua proposizione di valore nel comparto delle vendite online B2B e per le transazioni di importo elevato nell’ambito delle vendite online B2C (per es. viaggi, beni di lusso, pezzi di ricambio, immobiliare, arredamento).

Tarik Zerkti, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank (nella foto), ha commentato: "Lo schema di pagamento account-to-account su cui si basa MyBank continua ad assumere maggiore rilevanza sia per i Prestatori di Servizi di Pagamento che per gli utilizzatori finali. MyBank celebrerà il suo decimo anniversario quest’anno e renderà disponibile la soluzione in nuovi paesi per rispondere alla crescente domanda legata al commercio online transfrontaliero".

Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA, ha aggiunto: "Con la crescita dei pagamenti basati su bonifico bancario, che si stima aumenteranno del 20% nei prossimi tre anni, MyBank rappresenta una soluzione affidabile che offre enormi opportunità in termini di creazione di valore e rafforzamento delle relazioni tra i PSPs, le aziende e i loro clienti. L’obiettivo quest’anno è quello di portare il nostro modello in altri paesi europei, incoraggiati dal favore che la soluzione incontra da parte degli attuali utilizzatori".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
15/12/2025
Istat, l’intelligenza artificiale entra nelle imprese
L’intelligenza artificiale smette di essere un orizzonte lontano e diventa una tecnologia ...
15/12/2025
Premio Startup 2025 per l’economia circolare: meno del 15% dei tessili viene riciclato
Innovazione industriale e soluzioni concrete per ridurre sprechi e impatti ambientali
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720