• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Terza edizione da record per NextGems: 42 PMI e 120 investitori fra il 18 e il 19 ottobre

- di: Daniele Minuti
 
Terza edizione da record per NextGems: 42 PMI e 120 investitori fra il 18 e il 19 ottobre
È alle porte la terza edizione di NextGems, la conference in programma fra il 18 e il 19 ottobre a Milano, nella sede di Borsa Italiana, a Palazzo Mezzanotte. Un'edizione che si preannuncia da record, con ben 120 investitori e 42 aziende quotate a Piazza Affari attese a partecipare ai meeting nati per mettere in contatto Piccole e Medie Imprese che rappresentano l'eccellenza italiana e con una capitalizzazione fino a 100 milioni di euro con investitori, italiani o esteri.

Al via la terza edizione 2022 di NextGems

La lista delle PMI che parteciperanno è composta da ABC Company, ABP Nocivelli, Agatos, Alkemy, Altea Green Power, Arterra Bioscience, Askoll Eva, Bellini Nautica, Beghelli, Borgosesia, Casta Diva Goup, Cofle, Convergenze, Creatives Group, Cyberoo, DHH, Digital360, Digitouch, Directa Sim, Estrima, FOS, Grifal, Growens, H-Farm, Health Italia, IDNTT, Imprendiroma, Innovatec, Itway, Lindbergh, Maps, Matica Fintec, Neosperience, Osai As, Promotica, Radici, Sababa Security, Sostravel.com, Sebino, Solid Word Group, Svas Biosana, Take Off, Tenax, Trawell Co, Trendevice, Vantea Smart, Yolo Group.

Mara di Giorgio, founder di T.W.I.N, e Pietro Barbi, CEO di Virgilio ir (organizzatori dell'evento), hanno commentato: "Con 42 società presenti raggiungiamo il record di partecipazione a NextGems. È la dimostrazione di come, nonostante i timori legati a trend di recessione che potranno influenzare i risultati già a partire dal prossimo anno, ci sia un atteggiamento di trasparenza da parte delle imprese e la volontà di dare continuità al dialogo con la comunità finanziaria. L’obiettivo di NextGems resta quello di favorire realtà di eccellenza del Made in Italy nella costruzione di relazioni strategiche nel medio-lungo termine, per rendere le società maggiormente competitive nel mercato: l’organizzazione di meeting in forma fisica, per il secondo anno consecutivo, rappresenta una formula apprezzata, sia dalle società, sia dagli investitori coerente con il conseguimento di tale obiettivo. In due giorni raduneremo oltre il 25% delle PMI quotate su Euronext Growth Milan mercato che in questo momento sovra-performa tutti gli indici italiani: al 30 giugno 2022 il total market cap delle imprese quotate su EGM ammonta a 10,4 miliardi di euro, in crescita rispetto agli 8,1 miliardi registrati dodici mesi prima; nel primo semestre di quest’anno, inoltre, la raccolta media delle IPO è stata pari ad 85,3 milioni di euro, in incremento del 250% rispetto a quella media registrata a metà 2021. Superata la crisi legata all’epidemia da Covid-19, le micro cap si confermano una asset class resiliente ai cambiamenti e un’opportunità ricercata dagli investitori".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
4
07/07/2025
Dazi alle porte, l’Europa sotto pressione
Dazi-Europa: l tempo della trattativa sta per finire. Lo ha detto senza giri di parole il ...
07/07/2025
Uffici tossici, dove il molestatore ha sempre una scusa
Quando il silenzio diventa complice: tra scuse ingannevoli e omertà organizzata.
07/07/2025
Le challenger bank si fanno grandi: Opa, fusioni e il nuovo risiko
Crisi del modello, vigilanza più dura e nuove fusioni: le banche digitali italiane entrano...
07/07/2025
Opec+ spiazza i mercati: più greggio e prezzi giù in Asia
OPEC+ sorprende i mercati aumentando la produzione di petrolio. Prezzi in calo in Asia, te...
07/07/2025
Le trimestrali accendono i riflettori: chi sorprende e chi delude
Trimestrali 2025: S&P 500 rallenta, ma Apple e Delta sorprendono. Male Energy e consumo di...
07/07/2025
Azioni asiatiche in flessione per dazi Usa e attese Rba
I mercati asiatici aprono in flessione tra l’annuncio di nuovi dazi USA contro i BRICS e l...
Trovati 89 record
Pagina
4
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25