• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: ancora una giornata difficile per i mercati dell’area Asia-Pacifico

 
Borse: ancora una giornata difficile per i mercati dell’area Asia-Pacifico
I mercati della regione Asia-Pacifico hanno avuto una nuova giornata difficile, registrando un calo generalizzato, nonostante l’ampio rimbalzo di Wall Street e l’avvertimento di Moody’s secondo cui uno shutdown del governo statunitense sarebbe “negativo per il credito” per la più grande economia del mondo.

Borse: ancora una giornata difficile per i mercati dell’area Asia-Pacifico

Il Nikkei 225 del Giappone è scivolato dello 0,69%, invertendo i guadagni di lunedì, mentre anche il Topix è sceso dello 0,23%. L’inflazione all’ingrosso del Paese per il settore dei servizi è salita del 2,1% su base annua, il tasso di aumento più rapido da settembre 2022.

Kospi della Corea del Sud ha guidato le perdite in Asia ed è stato scambiato in ribasso dell′1,13%, mentre il Kosdaq è sceso dello 0,52%. In Australia, l’indice S&P/ASX 200 ha perso lo 0,42%. L’indice Hang Seng di Hong Kong è scivolato dello 0,88%, mentre i mercati della Cina continentale hanno registrato un lieve rialzo, con il CSI 300 in rialzo dello 0,17%.
Negli Stati Uniti tutti e tre gli indici principali hanno registrato un rimbalzo, interrompendo le serie di perdite durate quattro giorni. L’ S&P500 è salito dello 0,4%, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso in rialzo dello 0,45%. Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato lo 0,13%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
3
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
Trovati 106 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720