• EDISON25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1

Morte Andrea Prospero, 18enne arrestato non risponde al gip

- di: AdnKronos
 
Il giovane è accusato di istigazione o aiuto al suicidio
Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip di Perugia il diciottenne ai domiciliari con l'accusa di istigazione o aiuto al suicidio in relazione alla morte di Andrea Prospero, lo studente universitario 19enne suicidatosi il 24 gennaio scorso a Perugia. Il giovane, accompagnato dal difensore, al termine dell’atto istruttorio in cui ha scelto di non rispondere, ha lasciato il tribunale a bordo di un’auto.
Il 18enne è finito ai domiciliari lunedì scorso dopo l’inchiesta della procura guidata da Raffaele Cantone che ha chiesto e ottenuto la misura dal gip Margherita Amodeo.

''Ce la puoi fare, vai, ammazzati", diceva il diciottenne nel dialogo in chat riportato nell’ordinanza di custodia cautelare. I due, l'arrestato e la vittima, erano in contatto in chat e Prospero gli aveva confidato varie volte "particolari della sua vita e il suo disagio esistenziale". Il diciannovenne lo scorso gennaio aveva iniziato a preparare il suo suicidio cercando e chiedendo informazioni su ChatGpt in particolare sulla quantità necessaria di medicinali necessari per morire e il 24 gennaio, mentre i due erano in chat, Prospero ha ingerito i medicinali.

L'arrestato "non ha avuto remore nel rafforzare-agevolare il proposito di suicidio di Prospero, parlandogli a volte con durezza ma anche in modo da indurre in lui il convincimento di portare a termine il proposito di togliersi la vita", scriveva il gip motivando le esigenze cautelari nell’ordinanza.


Notizie dello stesso argomento
Trovati 36 record
Pagina
6
22/05/2025
Netanyahu, spari per selvaggia istigazione contro Israele
21/05/2025
Unem, ad aprile +6,5% vendita di benzina, al top dal 2011
21/05/2025
Robbie Williams torna con l'album 'Britpop', da oggi il primo brano 'Rocket'
21/05/2025
Ruusuvuori: "Pensavo di essere impazzito. Match con Sinner? La gente non sapeva"
21/05/2025
Calcio e scommesse illegali, altre 5 persone ai domiciliari
21/05/2025
Milano, fugge da polizia e si schianta con lo scooter: morto 20enne
Trovati 36 record
Pagina
6
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720