• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Navalnaya, 'mi candiderò a presidenziali in Russia dopo Putin'

- di: Ansa
 
'Farò di tutto per far cadere il suo regime al più presto'
La vedova in esilio del defunto leader dell'opposizione russa Aleksei Navalny, Yulia Navalnaya, intende presentarsi come candidata alle elezioni presidenziali nel Paese quando sarà finita l'era Putin: lo ha detto la stessa Navalnaya in un'intervista alla Bbc, riporta l'emittente britannica sul suo sito. 
Navalnaya è stata inclusa lo scorso luglio nell'elenco dei "terroristi ed estremisti" e sa che rischia l'arresto se torna in patria mentre il presidente Putin è ancora al potere, ricorda la Bbc, sottolineando che quella di Mosca non è una minaccia vuota.
Suo marito, il critico più accanito del presidente Putin, era stato condannato a 19 anni per estremismo - accuse considerate politicamente motivate, - ed è morto lo scorso febbraio in una colonia penale nel Circolo Polare Artico. Quando sarà il momento, "parteciperò alle elezioni come candidata", ha detto nel corso dell'intervista a Londra. "Il mio avversario politico è Vladimir Putin. E farò di tutto per far cadere il suo regime il prima possibile", ha aggiunto.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
3
18/12/2025
Uso asset russi nella bozza del vertice Ue, ai leader spetta decidere
18/12/2025
Garlasco, oggi a Pavia l'ultimo atto dell'incidente probatorio
18/12/2025
C'era un progetto sui beni comuni della Città con comitato di garanti
17/12/2025
Bankitalia, aumento utilizzo carte pagamento fa salire anche le frodi
17/12/2025
Ok Camera a risoluzione maggioranza, sanzioni a Mosca su basi solide
17/12/2025
Conte a Meloni, attenta a firmare per gli italiani sugli asset russi
Trovati 42 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720