• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Terna, collocato European Green Bond da 750 milioni di euro. Richiesta 5 volte l'offerta

- di: Teleborsa
 

 Terna, gestore delle reti per la trasmissione dell'energia elettrica quotato su Euronext Milan, ha collocato il primo European Green Bond single tranche, a tasso fisso e per un ammontare nominale pari a 750 milioni di euro. L'European Green Bond prevede una durata pari a 6 anni e scadenza in data 22 luglio 2031, pagherà una cedola annuale pari al 3% e sarà emesso a un prezzo pari a 99,589%, con uno spread di 70 punti base rispetto al midswap.

 

L'emissione, che ha ottenuto grande favore da parte del mercato, con una richiesta massima pari a quasi 5 volte l'offerta, è caratterizzata da un'elevata qualità e ampia diversificazione geografica degli investitori, con una significativa partecipazione di fondi ESG specializzati.

 

Prestito obbligazionario in oggetto, sarà presentata - al momento dell'emissione - una richiesta di ammissione alla quotazione sul Mercato telematico delle obbligazioni (MOT) gestito da Borsa Italiana.

 

In continuità con l'emissione green lanciata lo scorso 10 febbraio 2025, quotata sul Mercato telematico delle obbligazioni (MOT) di Borsa Italiana, e con la recente costituzione del programma EMTN da 4 miliardi di euro anch'esso quotato sul MOT e approvato da CONSOB, prosegue dunque il processo di rimpatrio delle emissioni del Gruppo nel mercato domestico, grazie al rinnovato ed efficiente processo di autorizzazione dei prospetti da parte di CONSOB.

 

L'operazione è stata supportata dai seguenti istituti finanziari che hanno agito in qualità di joint-bookrunners: BNP Paribas, CaixaBank, Crédit Agricole, Intesa Sanpaolo, JPMorgan, Santander, SMBC, Société Générale e UniCredit.

 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
7
12/12/2025
Mattarella, norme Ue contestate da corporazioni internazionali senza regole
12/12/2025
Meloni, Abu Mazen ad Atreju fa giustizia delle falsità contro il governo
12/12/2025
Valditara chiede ispezioni in due scuole in cui ha parlato Albanese
12/12/2025
Borsa: l'Asia chiude in rialzo, torna il clima positivo dopo la Fed
12/12/2025
L'oro in aumento a 4.282 dollari l'oncia
12/12/2025
Banca centrale russa, causa a Euroclear alla corte arbitrale di Mosca sugli asset
Trovati 45 record
Pagina
7
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720