• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Pfizer acquisisce l'8,1% di Valneva: operazione da 90,5 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Pfizer acquisisce l'8,1% di Valneva: operazione da 90,5 milioni di euro
Pfizer ha annunciato un importante investimento, dell'ammontare complessivo di 90,5 milioni di euro, per l'acquisizione dell'8,1% del capitale della società biotecnologica francese Valneva (prezzo per azione di 9,49 euro). L'operazione sarà completata tramite un aumento di capitale riservato proprio per supportare la collaborazione strategica fra le due realtà, nata con il processo che ha portato al vaccino per la malattia di Lyme.

Pfizer acquisisce l'8,1% della francese Valneva

Come spiegato dalle note ufficiali, Pfizer e Valneva hanno stipulato un Equity Subscription Agreement, andando così ad aggiornare i termini contenuti  del loro precedente contratto di collaborazione e licenza per il candidato vaccino per combattere la malattia di Lyme:  la chiusura dell'investimento azionario è attualmente fissata per il 22 giugno 2022, con Valneva che mira a usare i proventi dell'investimento azionario di Pfizer per sostenere il suo contributo allo sviluppo di Fase 3 al programma per la malattia di Lyme.

La società biotecnologica transalpina ha beneficiato dalla notizia, col titolo che si andato ad attestare a 9,28, registrando una crescita di 16,86 punti percentuali, con stime attuali di un proseguimento di giornata ugualmente positiva.

Thomas Lingelbach, CEO di Valneva, ha commentato così l'operazione: "L'investimento di Pfizer in Valneva evidenzia la qualità del lavoro che abbiamo svolto insieme negli ultimi due anni ed è un forte riconoscimento dell'esperienza di Valneva in materia di vaccini".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 99 record
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
Trovati 99 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720