• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Planetel: il Cda delibera un aumento di capitale per un massimo di 680.005 euro, emesso prestito obbligazionario da 3,5 milioni

- di: Daniele Minuti
 
Planetel: il Cda delibera un aumento di capitale per un massimo di 680.005 euro, emesso prestito obbligazionario da 3,5 milioni
Il Consiglio di Amministrazione di Planetel ha deliberato "l'aumento del capitale sociale, a pagamento, eventualmente anche in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, quarto comma, secondo periodo, cod. civ., per un ammontare massimo pari a 680.005 euro" da sottoscriversi entro l'11 maggio dell'anno in corso mediante l'emissione di un massimo di 71.242 nuove azioni ordinarie, da riservare in sottoscrizione ai fondatori di DiRete Società Cooperativa (prezzo di di emissione delle nuove azioni a 9,545 euro).

Planetel: il Consiglio di Amministrazione delibera un aumento di capitale

L'aumento capitale DiRete si inserisce nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di DiRete da parte di Planetel, con l'entrata nella compagine azionaria dei fondatori di DiRete che mira a integrare il nuovo management nella struttura della Capogruppo Planetel, accrescere la competitività nella zona del Lago di Garda e rafforzare lo sviluppo strategico del Gruppo.

Inoltre, il Cda (a seguido di trattative con istituti bancari) utilizzerà come strumento di finanziamento dei propri investimenti l’emissione di un prestito obbligazionario di durata quinquennale per un ammontare totale di 3,5 milioni di euro, interamente sottoscritto da Unicredit.

Dettagli sul prestito: tasso variabile nominale pari all’Euribor a 3 mesi maggiorato di uno spread di 215 punti base (2,15%) per anno, margine che in base all’attestazione rilasciata da ECOVADIS potrà subire una riduzione di 5 punti base. Le obbligazioni saranno infine rimborsate a carattere trimestale, con quota capitale pari ad 175.000 euro oltre all’importo della cedola.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
4
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
Trovati 106 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720