• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Il Premio Internazionale Fair Play Menarini celebra i giovani esempi di etica sportiva

- di: Redazione
 
Il Premio Internazionale Fair Play Menarini celebra i giovani esempi di etica sportiva

Mercoledì 11 giugno, il Salone d'Onore del CONI di Roma ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Premio Internazionale Fair Play Menarini. Un evento con cui saranno celebrati i grandi campioni del passato e del presente, ma anche giovani sportivi capaci di stupire con gesti che denotano coraggio e grande senso dell'etica.

Il Premio Internazionale Fair Play Menarini celebra i giovani esempi di etica sportiva

Per l'occasione, verranno annunciati i vincitori del Premio Fair Play Menarini 2025, protagonisti delle serate di Firenze e Fiesole fra il 3 e il 3 luglio, ma verranno anche consegnati i trofei ai tre vincitori del Premio Fair Play Menarini “Giovani”.

Il primo è Nicola Nardo (in foto), portiere del Ponte San Nicolò (Padova), che nel corso di una partita molto concitata nella categoria Allievi ha zittito il pubblico, composto da genitori-tifosi che avevano iniziato a insultarsi pesantemente.

Il secondo è Michele Vivalda, portacolori dello Sci Club Sestriere, che durante il trofeo Pinocchio sugli Sci ha ammesso di aver saltato una porta nello slalom speciale (in cui aveva conquistato il miglior tempo), segnalandolo al direttore di gara.

L'ultimo nome è quello di Alessandro Bugli, calciatore della Sales Firenze Alessandro Bugli, che ha sbagliato intenzionalmente un calcio di rigore assegnato ingiustamente alla sua squadra.

“Questi ragazzi dimostrano che la correttezza, la lealtà e il rispetto delle regole sono principi universali e sempre validi, ad ogni livello e in ogni disciplina. Nei loro gesti possiamo ritrovare la stessa nobiltà d’animo delle leggende dello sport che premiamo ogni anno” hanno dichiarato Valeria Speroni Cardi e Filippo Paganelli, membri del Board della Fondazione Fair Play Menarini.

Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720