• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Redelfi: accordo con Raviero per l'acquisto di 60 MW di progetti autorizzati da dedicare alle CER

- di: Daniele Minuti
 
Redelfi: accordo con Raviero per l'acquisto di 60 MW di progetti autorizzati da dedicare alle CER
Redelfi ha reso noto che la controllata CerLab ha sottoscritto un accordo quadro con la società di diritto svizzero Raviero, finalizzato all'acquisto di progetti provvisti di autorizzazioni alla costruzione e all'esercizio di impianti fotovoltaici su latrici solari di edifici residenziali o industriali, da destinare al servizio di Comunità Energetiche Rinnovabili, con target pari a 60 MW di progetti autorizzati per il prossimo triennio.

Redelfi: accordo con Raviero per l'acquisto di 60 MW di progetti

Si tratta di uno step importante verso l’ampliamento del business di CerLab, in attesa dell’emanazione del Decreto attuativo dedicato alle CER. La collaborazione strategica porterà Redelfi ad avere a disposizione grandi spazi per realizzare un ampio parco di impianti dal network logistico di Raviero.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha commentato: "L’accordo con Raviero rappresenta per CerLab un importante passo avanti sia nel consolidamento del suo business che nella sua crescita, permettendo a CerLab di velocizzare e agevolare la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili. Ci stiamo già attivando per trovare partner finanziari che condividano con CerLab l’investimento necessario per la realizzazione degli impianti sulla base dei progetti autorizzati acquisiti grazie a questo accordo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
1
26/06/2025
Ambienta SGR: raccolti circa 500 milioni di euro destinati alla strategia Small Cap
Ambienta SGR: raccolti circa 500 milioni di euro destinati alla strategia Small Cap
26/06/2025
Mps-Mediobanca, Giorgetti: “Scelta lineare, il Mef ha agito nel rispetto delle regole”
Il via libera della Banca centrale europea all’ingresso di Mps nel capitale di controllo d...
26/06/2025
Prima vertice Tim–Poste: statuto allargato, governance blindata
Poste al 24,8% e Labriola rilancia, ecco bilancio, remunerazione e statuto: sì compatto su...
26/06/2025
Forte rally in Asia, oro e petrolio agitano l’Europa
Borse asiatiche contrastanti, materie prime in tensione e valute emergenti sotto stress: a...
25/06/2025
Borse in calo, vola Stellantis. Oro e petrolio in rimonta
L’Europa perde slancio dopo la tregua in Medio Oriente. Milano giù dello 0,4%, ma l’auto b...
25/06/2025
Banco BPM: conclusa emissione di un Bond Tier 2 per 500 milioni destinato a investitori istituzionali
Banco BPM ha concluso con successo una nuova emissione subordinata Tier 2 con scadenza die...
Trovati 72 record
Pagina
1
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25