• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Redelfi: accordo con Raviero per l'acquisto di 60 MW di progetti autorizzati da dedicare alle CER

- di: Daniele Minuti
 
Redelfi: accordo con Raviero per l'acquisto di 60 MW di progetti autorizzati da dedicare alle CER
Redelfi ha reso noto che la controllata CerLab ha sottoscritto un accordo quadro con la società di diritto svizzero Raviero, finalizzato all'acquisto di progetti provvisti di autorizzazioni alla costruzione e all'esercizio di impianti fotovoltaici su latrici solari di edifici residenziali o industriali, da destinare al servizio di Comunità Energetiche Rinnovabili, con target pari a 60 MW di progetti autorizzati per il prossimo triennio.

Redelfi: accordo con Raviero per l'acquisto di 60 MW di progetti

Si tratta di uno step importante verso l’ampliamento del business di CerLab, in attesa dell’emanazione del Decreto attuativo dedicato alle CER. La collaborazione strategica porterà Redelfi ad avere a disposizione grandi spazi per realizzare un ampio parco di impianti dal network logistico di Raviero.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha commentato: "L’accordo con Raviero rappresenta per CerLab un importante passo avanti sia nel consolidamento del suo business che nella sua crescita, permettendo a CerLab di velocizzare e agevolare la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili. Ci stiamo già attivando per trovare partner finanziari che condividano con CerLab l’investimento necessario per la realizzazione degli impianti sulla base dei progetti autorizzati acquisiti grazie a questo accordo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 73 record
14/07/2025
Milano tiene grazie alle banche, ma l’Europa arretra sui dazi
Milano chiude in rialzo grazie alle banche. Le Borse europee calano per l’incertezza sui d...
14/07/2025
La spesa è sempre più cara, ma nessuno spiega il perché: il ricatto dei supermercati che stritolano l’agricoltura
Se oggi fare la spesa costa il doppio di ieri, le ragioni sono tante, non solo inflazione,...
14/07/2025
Trump alza i dazi, l’Europa sotto attacco: automotive e agroalimentare i settori più colpiti
Dal primo agosto l’Europa potrebbe trovarsi di fronte a una nuova ondata di dazi imposti d...
14/07/2025
Assegno unico, a chi spetta e quando arrivano i pagamenti a luglio: le date
L’assegno unico universale rappresenta una delle principali misure di sostegno al reddito ...
14/07/2025
La reputazione online premia finanza, innovazione e visione ESG: UniCredit, Intesa e Ferrari sul podio
La classifica Top Brand Reputation incorona UniCredit, Intesa Sanpaolo e Ferrari come le t...
Trovati 73 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25