• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Redelfi: accordo con Raviero per l'acquisto di 60 MW di progetti autorizzati da dedicare alle CER

- di: Daniele Minuti
 
Redelfi: accordo con Raviero per l'acquisto di 60 MW di progetti autorizzati da dedicare alle CER
Redelfi ha reso noto che la controllata CerLab ha sottoscritto un accordo quadro con la società di diritto svizzero Raviero, finalizzato all'acquisto di progetti provvisti di autorizzazioni alla costruzione e all'esercizio di impianti fotovoltaici su latrici solari di edifici residenziali o industriali, da destinare al servizio di Comunità Energetiche Rinnovabili, con target pari a 60 MW di progetti autorizzati per il prossimo triennio.

Redelfi: accordo con Raviero per l'acquisto di 60 MW di progetti

Si tratta di uno step importante verso l’ampliamento del business di CerLab, in attesa dell’emanazione del Decreto attuativo dedicato alle CER. La collaborazione strategica porterà Redelfi ad avere a disposizione grandi spazi per realizzare un ampio parco di impianti dal network logistico di Raviero.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha commentato: "L’accordo con Raviero rappresenta per CerLab un importante passo avanti sia nel consolidamento del suo business che nella sua crescita, permettendo a CerLab di velocizzare e agevolare la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili. Ci stiamo già attivando per trovare partner finanziari che condividano con CerLab l’investimento necessario per la realizzazione degli impianti sulla base dei progetti autorizzati acquisiti grazie a questo accordo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
11/12/2025
WebSoft italiane, l’indagine Mediobanca: nel 2024 fatturato a 43,4 miliardi (+97,4% sul 2019)
Boom dei ricavi, occupazione in crescita e forte spinta da M&A, ma i margini si assottigli...
11/12/2025
Gruppo FS, Donnarumma: “Nel 2025 investimenti per oltre 18 miliardi”
Il Piano Strategico accelera sulla modernizzazione del sistema ferroviario
Trovati 104 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720