RedFish LongTerm Capital approda su Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 

Borsa Italiana dà ufficialmente il benvenuto a RedFish LongTerm Capital S.p.A. su Euronext Growth Milan: la holding di partecipazioni industriali con sede a Milano rappresenta l'undicesima ammissione dall'inizio del 2023 e porta a 192 il numero delle società attualmente quotate sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI. RedFish LongTerm Capital è specializzata in acquisizioni di piccole e medie imprese (PMI) Italiane a conduzione familiare, in particolare, le aziende mature che vogliono perseguire una nuova fase di forte sviluppo e approcciare il mondo delle acquisizioni sia in Italia che in nuovi mercati esteri.

RedFish LongTerm Capital approda su Euronext Growth Milan

Sono state collocate circa 2,98 milioni di azioni di cui circa 298 mila destinate all’esercizio dell’opzione di overallotment, al prezzo di 1,50 euro per azione. L’ammissione alle negoziazioni ha determinato inoltre come detto la conversione del prestito obbligazionario convertibile allo stesso prezzo, per cui le azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni sono quindi circa 19,4 milioni, di cui 1,99 milioni rivenienti da conversione del bond. In quotazione andranno anche 4,97 milioni di warrant della società a scadenza 2025 assegnati gratuitamente agli azionisti aderenti all’ipo e agli ex obbligazionisti, nel rapporto di 1 warrant per ogni azione ordinaria.

Nel processo di quotazione RedFish LongTerm Capital è assistita da Mit Sim in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, Gitti and Partners Studio Legale Associato in qualità di consulente legale dell’emittente, da BDO Italia in qualità di società di revisione, da LCA Studio Legale in qualità di consulente legale dell’Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, da ZNR Notai per gli aspetti notarili relativi agli atti societari, da KT&Partners in qualità di Equity Research Provider, da Spafid quale centro servizi della Società presso Monte titoli (Euronext Securities) e da CDR Communication.

Paolo Pescetto, Founder e Presidente di RedFish LongTerm Capital, ha commentato: “Oggi è una giornata davvero importante per RedFish LongTerm Capital, con il debutto su Euronext Growth Milan abbiamo raggiunto un primo traguardo di cui siamo molto fieri. Tuttavia, rappresenta solo l’inizio di uno stimolante percorso di sviluppo che mira a valorizzare le aziende su cui investiamo e diversificare i settori in cui operiamo. Siamo convinti che la quotazione rappresenti la via migliore per crescere e aumentare il valore della nostra azienda a tutto vantaggio degli azionisti”.

Andrea Rossotti, Founder e Amministratore Delegato di RedFish LongTerm Capital, ha aggiunto: “In questo giorno storico per la nostra azienda, desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, gli imprenditori che si sono affidati a noi in questi anni dandoci fiducia e che abbiamo supportato nel loro percorso di crescita, gli advisor che ci hanno accompagnato nel processo di quotazione, gli investitori che hanno compreso la validità del nostro modello di business e tutti i nostri collaboratori che hanno lavorato con totale dedizione alle diverse attività”.

Il titolo ha aperto a quota 1,60 euro, pari al massimo di seduta, per poi indebolirsi fino a 1,48 euro e infine assestarsi su 1,50 euro. Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 488.514,60 euro, i contratti conclusi sono stati 98 e le azioni passate di mano 292.000.

Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli