• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Renergetica-Edison: accordo da 60 milioni di euro per lo sviluppo di impianti fotovoltaici

- di: Daniele Minuti
 
Renergetica-Edison: accordo da 60 milioni di euro per lo sviluppo di impianti fotovoltaici
Renergetica ha annunciato la formalizzazione dell'accordo quinquennale anticipato lo scorso febbraio con Edison Renewables finalizzato allo sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici su tutto il territorio italiano, in un'operazione del valore totale che può arrivare fino a 60 milioni di euro.

Renergetica formalizza l'accordo con Edison per sviluppare impianti fotovoltaici

L'accordo quadro mira a superare il precedente datato aprile 2020, aumentando in misura importante i MWp dei progetti destinabili a Edison, accrescendo in questo modo la durata della collaborazione. In un'iniziativa che si inserisce nelle politiche di sviluppo di energie rinnovabili che hanno un ruolo cardine nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Stefano Giusto, Amministratore delegato di Renergetica (nella foto), ha commentato: "Questo nuovo accordo quadro consolida un’alleanza che ci vede accanto a Edison Renewables, come partner qualificati nello sviluppo di grandi impianti da fonti rinnovabili, ormai da molti anni. Una partnership che oggi, ancor più che in passato, si inserisce all’interno delle politiche energetiche promosse dal Governo italiano attraverso strumenti come il PNRR, che hanno lo scopo di favorire la transizione energetica del nostro Paese".

Marco Stangalino, Vicepresidente Esecutivo Power Asset di Edison, ha aggiunto: "Edison continua a crescere nelle rinnovabili attraverso nuove realizzazioni e integrali ricostruzioni degli impianti esistenti, con l’obiettivo di arrivare a 5 GW di capacità green installata al 2030 in linea con i target del Pnrr e del Green Deal europeo. Anche grazie a questa operazione, saremo in grado di accelerare il percorso di transizione ecologica ed energetica che serve al Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
3
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
Trovati 103 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720