• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SACE e Gruppo BPER Banca: partnership per promuovere l’internazionalizzazione delle PMI

- di: Daniele Minuti
 
SACE e Gruppo BPER Banca: partnership per promuovere l’internazionalizzazione delle PMI
È ufficialmente avviato il protocollo d’intesa tra il Gruppo SACE e il Gruppo BPER Banca, nato con l’obiettivo di affiancare le Piccole e Medie Imprese italiane durante l’intero processo di internazionalizzazione.

SACE e Gruppo BPER Banca insieme per l’internazionalizzazione delle PMI

Questa partnership, che vedrà il coinvolgimento della società dedicata a servizi di monitoraggio e recupero crediti SACE SRV e la società specializzata nell'assicurazione di crediti commerciali a breve termine SACE BT, mira ad accompagnare e accelerare l'ingresso nei mercati internazionali delle imprese nostrane.

SACE fornirà servizi di consulenza dedicata e la collaborazione col Gruppo BPER porterà a iniziative di Business Matching, tramite le quali le PMI potranno entrare in contatto con buyer esteri selezionati per ampliare il loro orizzonte di opportunità commerciali. Le due realtà coinvolgeranno inoltre le imprese in iniziative formative per migliorare il livello di conoscenza delle proposte assicurative del Gruppo SACE.


Antonio Frezza, Chief Marketing and Sales PMI di SACE (nella foto), ha detto: "In linea con quanto previsto dal piano industriale INSIEME 2025, noi di SACE siamo impegnati, ogni giorno e sempre più, al fianco delle PMI italiane per accompagnarle nei loro processi di internazionalizzazione e consolidamento all’estero. Grazie a questa partnership, che vede coinvolte anche SACE BT e SACE SRV, mettiamo a fattor comune prodotti, esperienze e competenze insieme a BPER e soprattutto alle imprese italiane".

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER Banca, ha aggiunto: "Oggi le imprese necessitano di risposte concrete e soluzioni flessibili per affrontare con successo le sfide del commercio estero. Con questo protocollo d’intesa il Gruppo BPER Banca consolida la collaborazione con SACE per accompagnare le PMI sui mercati internazionali, supportando le attività di import-export e dando vita a iniziative specifiche tese a presidiare i mercati esteri, offrendo così alla propria clientela una serie di servizi mirati al loro supporto ed espansione sui mercati a maggiore potenziale per lo sviluppo delle aziende italiane".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
4
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
Trovati 106 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720