Safilo ed Eastman introducono Tritan Renew per le lenti polarizzate

- di: Daniele Minuti
 
Il Safilo ed Eastman rinnovano la loro collaborazione, annunciando il lancio di Eastman Tritan Renew per le proprie lenti polarizzate: questa operazione rende il Gruppo italiano il primo player nel mercato ad adottare le lenti polarizzate in Tritan Renew, con una collaborazione bilaterale con la società chimica statunitense.

Safilo ed Eastman rinnovano la loro collaborazione in innovazione tecnica

La nota ufficiale specifica che Safilo introdurrà Tritan Renew nelle collezioni dell'agosto 2023 del brand Under Armour, inserendo progressivamente il materiale nel catalogo degli occhiali da sole, con l'obiettivo di usare sempre più materiali riciclati nel settore eyewear. Le lenti polarizzate fanno parte di un'ampia gamma di materiali sostenibili offerti su larga scala da Eastman, che con questa offerta innovativa mira a permettere a Safilo di introdurre un materiale riciclato al 50% nelle collezioni da sole.

Si tratta dell'ultimo capitolo della collaborazione fra Safilo e Eastman
, iniziata nel marzo dello scorso anno (quando Eastman Tritan Renew e Eastman Acetate Renew sono state introdotte nella collezione 2022 del marchio Polaroid) e che si fonda sui tre Pilastri di Sostenibilità: Pianeta, Persone e Prodotto.

Vladimiro Baldin, Chief Licensed Brand & Global Product di Safilo Group, ha commentato: "La nostra volontà è quella di espandere il più possibile l'utilizzo di materiali sostenibili per progredire nel nostro percorso di sostenibilità. Dopo aver recentemente annunciato di essere il primo player nel mondo dell’occhialeria a utilizzare tuti i materiali offerti da Eastman, non potremmo essere più orgogliosi di essere il primo player ad avere una partnership con Eastman sull’innovazione tecnica, che ci permetterà di lavorare insieme e offrire una varietà di opzioni differenti che possano rispettare i nostri standard, sia in termini di design sia di sostenibilità".  

Glenn Goldman, Commercial Director Eastman Speciality Plastics, ha aggiunto: "Siamo molto fieri di compiere questo ulteriore passo nell’ambito della collaborazione con Safilo basata sulla sostenibilità e di espandere il nostro lavoro insieme per includere l’innovazione tecnica. L’introduzione di lenti da sole polarizzate create con il Tritan Renew dimostra sia la leadership di Safilo in termini di sostenibilità sia la versatilità del Tritan Renew come soluzione sostenibile per tutti i tipi di lenti da sole".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli