• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Samsung prevede un crollo dell'utile operativo nel terzo trimestre, -78%

- di: Redazione
 
Samsung prevede un crollo dell'utile operativo nel terzo trimestre, -78%
Samsung prevede che l’utile operativo nel terzo trimestre probabilmente crollerà del 78%. La previsione, che tiene conto di un calo sostanziale della domanda dei dispositivi consumer, è stata ufficializzata oggi, indicando un utile operativo di circa 2,4 trilioni di won coreani (1,8 miliardi di dollari) per i tre mesi terminati a settembre, a fronte dei 10,85 trilioni di won (8 miliardi di dollari) dello stesso periodo dell’anno scorso.
Anche le entrate dovrebbe registrare un secco calo, -12,7% rispetto a un anno fa.

Samsung prevede un crollo dell'utile operativo nel terzo trimestre, -78%

Per gli analisti, Samsung paga l’incertezza economica globale che pesa sui consumatori di tutto il mondo, portando molte persone a tenere i propri telefoni cellulari e laptop più a lungo di quanto si faceva nel recente passato.
Samsung ha subito questa situazione, con l'utile operativo dell'azienda è crollato del 95% nel primo trimestre, a seguito di una perdita record nel settore dei semiconduttori. Ha visto risultati simili nel secondo trimestre.
Dopo una storica carenza di approvvigionamento durante il Covid, l’industria globale dei semiconduttori sta ora registrando un eccesso in alcune aree che ha causato perdite per Samsung, il più grande produttore mondiale di chip di memoria e smartphone.

Gli analisti comunque ritengono che il calo dei chip di memoria si invertirà, a vantaggio di produttori come Samsung. Oggi, dopo l'annuncio, alla borsa di Seul le azioni della società sono salite del 3,5% .
Notizie dello stesso argomento
Trovati 99 record
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
Trovati 99 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720