Nella foto, il CEO di SECO, Massimo Mauri
SECO ha annunciato il lancio del SECO Application Hub, marketplace di applicazioni nato per agevolare sviluppo e implementazione dell'Intelligenza Artificiale sui dispositivi edge, con oltre 150 applicazioni AI/ML già disponibili al lancio.
SECO annuncia il lancio del SECO Application Hub
Le aziende potranno così accelerare nell'adozione di applicazioni per la visione artificiale, l'analisi audio, l'interazione vocale o altri servizi basati su dati tramite un'ampia gamma di settori.
Nello scenario competitivo odierno, le aziende affrontano ostacoli significativi nell’implementare l’AI sull’edge, dalla gestione di architetture hardware frammentate, alla complessa integrazione del software. Il SECO Application Hub nasce per facilitare le imprese nell'implementare l'AI sull'edge, dando loro un percorso semplificato dal concept al deployment e permettendole di concentrarsi su innovazione e creazione di valore.
L'Hub offre "un toolkit potente e ad alto valore aggiunto per OEM industriali, system integrator, sviluppatori e data scientist. Semplifica l’implementazione dell’IA consentendo agli utenti di cercare, ottimizzare, convalidare e distribuire modelli di IA pertinenti in pochi minuti, indipendentemente dall’architettura. Che si utilizzi Intel, AMD, Qualcomm, NXP, Rockchip o MediaTek, le aziende possono selezionare il miglior hardware per le loro esigenze specifiche senza essere vincolate a un singolo ecosistema, beneficiando al contempo del supporto a lungo termine (Long-Term Support) di SECO per le soluzioni che integrano questi chipset".
L'Application Hub sarà presto integrato con Clea (il framework di SECO per prodotti intelligenti), con l'obiettivo di abilitare la manutenzione predittiva nell’automazione industriale per ridurre i costosi tempi di fermo macchina non pianificati, accelerare l’analisi delle immagini diagnostiche nel settore medicale, ottimizzare le operation nel retail attraverso l’analisi del comportamento dei clienti e potenziare i servizi delle smart city come la gestione energetica degli edifici.
Fausto Di Segni, Head of IoT and AI di SECO, ha dichiarato: “I nostri clienti sono desiderosi di innovare con l'IA e, attraverso le nostre soluzioni, possiedono già nelle loro mani soluzioni hardware potenti e pronte per l’IA. La sfida è sempre stata colmare il divario tra l’hardware e l’implementazione di modelli di IA efficaci. Con il SECO Application Hub, rendiamo questo processo radicalmente più semplice. Consentiamo alle aziende di andare oltre l’hardware e di distribuire facilmente l’intelligenza che trasformerà i loro prodotti e le loro operation.”