SECO selezionata da Qualcomm come IIoT design center partner

- di: Redazione
 
SECO ha annunciato l'inizio di una partnership strategica con Qualcomm Technologies International, finalizzata al lancio di nuovi prodotti di edge computing per il mondo dell’Industrial IoT, basati su processori di Qualcomm Technologies. Sulla base dell'intesa, SECO IIoT design center partner di Qualcomm Technologies, occupandosi dello sviluppo di alcuni reference design di soluzioni hardware off-the-shelf dedicate principalmente a clienti OEM.

SECO selezionata da Qualcomm come IIoT design center partner

La nota specifica che questa partnership mira a realizzare un system-on-modulee un single board computer modulare, prodotti che saranno in seguito disponibili nel catalogo SECO delle soluzioni standard di edge computing. Qualcomm Technologies fornirà supporto a SECO nello sviluppo di tali prodotti al fine di accelerarne il time to market, anche a livello tecnico, facilitando l’integrazione della propria componentistica nei nuovi prodotti SECO.

Inoltre, sarà favorita la possibilità di proporre design custom per i clienti che montano chipset di Qualcomm Technologies, in modo da rispondere maggiormente alle specifiche esigenze delle aziende, nei rispettivi settori verticali. La flessibilità di design costituisce un ulteriore valore aggiunto per le realtà interessate a ottimizzare prestazioni e potenzialità dei propri device tramite l’implementazione di applicazioni di IIoT. Nell’ottica di offrire un servizio completo ed end-to-end per la creazione di dispositivi AI-powered, SECO potrà, infine, assistere i fruitori di queste soluzioni a connettersi rapidamente a CLEA – la piattaforma per l’IoT sviluppata internamente – abilitandone le funzionalità, tra cui applicazioni di machine learning e intelligenza artificiale, nelle macchine realizzate per gli utenti finali.

Roberto Di Pietro, VP, Business Development of Qualcomm Europe, ha dichiarato: "I progressi tecnologici nei campi della connettività, del computing, dell’on-device AI e dei servizi cloud stanno alimentando la trasformazione digitale delle aziende e siamo lieti di collaborare con SECO come nostro design partner per semplificare e ampliare la diffusione della tecnologia IoT di Qualcomm in Europa. Unendo la nostra leadership tecnologica con l’esperienza di SECO nello sviluppo hardware, aiuteremo i clienti OEM a introdurre più rapidamente i prodotti IoT sul mercato e ad affrontare nuovi casi d’uso di edge computing e intelligenza artificiale".

Massimo Mauri, CEO di SECO (nella foto), ha aggiunto: "Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere un riconoscimento delle nostre capacità tecnologiche da parte di uno dei principali player a livello globale. L’accordo con Qualcomm rappresenta per SECO una straordinaria opportunità per accrescere ulteriormente la propria visibilità e penetrazione del mercato. Grazie a questa collaborazione potremo offrire soluzioni hardware sempre più all’avanguardia e metterle a disposizione dei nostri clienti, accelerando di fatto la loro evoluzione digitale".
Notizie della stesso argomento
Trovati 70 record
Pagina
1
18/07/2024
CDP, AFD e TSKB: accordo da 100 milioni per la ripresa post-terremoto della Turchia
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
Trovati 70 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli