Banca Sella: moratoria sulle rate dei mutui per chi è stato colpito dal maltempo

- di: Daniele Minuti
 
Banca Sella scende in campo al fianco delle persone e delle aziende che hanno subito con forza l'impatto degli eccezionali eventi climatici visti in Italia nelle ultime settimane. È arrivato infatti l'annuncio da parte dell'Istituto, che ufficializza l'avvio di una una moratoria sulle rate di mutui e finanziamenti di famiglie e imprese duramente colpite dalla recente ondata di maltempo.

Banca Sella: moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui per famiglie e imprese colpite dal maltempo

Nella nota ufficiale pubblicata dalla Banca, viene spiegato che le famiglie potranno chiedere la sospensione del pagamento di rate dei mutui ipotecari nell'eventualità si siano riscontrati dei danni a beni mobili e immobili in quest'ultimo periodo, quando gli eventi avversi hanno colpito diverse regioni d'Italia.

Le imprese invece avranno la possibilità di inoltrare la domanda di sospensione per le rate dei mutui e dei finanziamenti, per un massimo di 12 mesi. Entrambe le richieste potranno essere presentate entro il 30 settembre di quest'anno, accompagnate però da un'autocertificazione che vada a indicare i danni subiti che dovrà essere consegnata in una delle tanti succursali che Banca Sella ha sul territorio italiano.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli