• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Sesa: accordo con Gellify per lo sviluppo di una piattaforma di open finance in ambito Wealth Management

- di: Redazione
 
Sesa: accordo con Gellify per lo sviluppo di una piattaforma di open finance in ambito Wealth Management
Sesa ha annunciato la sottoscrizione, attraverso BDX (società controllata da parte di Base Digitale Group), di un accordo di partnership con Gellify finalizzato allo sviluppo di una piattaforma di open finance in ambito Wealth Management, attraverso la costituzione della Joint Venture DataCoreX (posseduta al 66% da parte di BDX e per il 34% da parte di Gellify). Si punta in questo modo a rafforzare l'offerta di prodotto e soluzioni per il mercato dei servizi finanziari.

Sesa: accordo con Gellify per lo sviluppo di una piattaforma di open finance

Una collaborazione che rientra nella strategia del Gruppo legata a investimenti in progetti tecnologici che puntano al consolidamento delle competenze digitali verticali in settori di importanza strategica.

Leonardo Bassilichi, CEO Base Digitale Group, ha dichiarato: “Grazie alla partnership con Gellify, Base Digitale Group evolve ulteriormente le proprie competenze, quale player di riferimento per la digitalizzazione del settore Financial Services, rafforzando le soluzioni verticali ed applicative già disponibili con il recente avvio di attività di BDX e BDY. Innovazione e digitalizzazione dei processi costituiscono dimensioni sempre più pervasive all’interno delle dinamiche di business di Banche e società di servizi finanziari”.

Alberto Taddei e Luca Guiggi, Managing Partner di BDX, ha commentato: “BDX continua a guidare l’innovazione sul mondo cloud attirando talenti e competenze specializzate con un’offerta sempre più ampia sul mercato delle piattaforme digitali verticali, essenziali per la digitalizzazione di Banche ed Intermediari Finanziari”. 

Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa (nella foto), ha concluso: “Proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, rafforzando le nostre specializzazioni e piattaforme verticali per il settore Financial Services che presenta una domanda di digitalizzazione in continua accelerazione. Abbiamo condiviso con i managing partner di BDX una comune cultura d’impresa orientata ad etica, crescita sostenibile ed attenzione alle persone, costruendo assieme un piano di sviluppo industriale e valorizzazione del capitale umano. Continuiamo ad alimentare la crescita del Gruppo attraverso M&A ed accordi strategici industriali bolt-on, con obiettivi di generazione di valore sostenibile per i nostri stakeholder”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
24/07/2025
Ue-Usa, accordo appeso a Trump: dazi al 15% o guerra commerciale
L’accordo Ue-Usa sui dazi al 15% è pronto, ma Donald Trump non ha ancora firmato. Bruxelle...
24/07/2025
Rottamazione quinquies da record: parola del sottosegretario
Claudio Durigon rilancia la rottamazione delle cartelle senza penali né interessi. Dalla s...
23/07/2025
La sfida mancata: MPS e BPM rilanciano nel risiko post‑Unicredit
Il ritiro dell’ops UniCredit apre nuovi scenari nel risiko bancario italiano: Banco BPM ra...
23/07/2025
Sondaggi: gli europei vogliono i dazi anti-Trump, italiani divisi
Il 69 % degli europei e il 56 % degli italiani sostengono i dazi UE contro le tariffe di T...
23/07/2025
Brasile nella morsa di Trump: crolla l’export, sale la tensione
Dazi alle stelle, crollo dell’export, guerra su Pix e scontro politico interno: il Brasile...
23/07/2025
Mercati globali in fermento tra accordi‐commerce e nomi del risparmio
Piazza Affari in rialzo tra auto, banche e slancio Usa-Giappone. UniCredit brilla. Lo scen...
Trovati 92 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25