Sesa: accordo con Gellify per lo sviluppo di una piattaforma di open finance in ambito Wealth Management

- di: Redazione
 
Sesa ha annunciato la sottoscrizione, attraverso BDX (società controllata da parte di Base Digitale Group), di un accordo di partnership con Gellify finalizzato allo sviluppo di una piattaforma di open finance in ambito Wealth Management, attraverso la costituzione della Joint Venture DataCoreX (posseduta al 66% da parte di BDX e per il 34% da parte di Gellify). Si punta in questo modo a rafforzare l'offerta di prodotto e soluzioni per il mercato dei servizi finanziari.

Sesa: accordo con Gellify per lo sviluppo di una piattaforma di open finance

Una collaborazione che rientra nella strategia del Gruppo legata a investimenti in progetti tecnologici che puntano al consolidamento delle competenze digitali verticali in settori di importanza strategica.

Leonardo Bassilichi, CEO Base Digitale Group, ha dichiarato: “Grazie alla partnership con Gellify, Base Digitale Group evolve ulteriormente le proprie competenze, quale player di riferimento per la digitalizzazione del settore Financial Services, rafforzando le soluzioni verticali ed applicative già disponibili con il recente avvio di attività di BDX e BDY. Innovazione e digitalizzazione dei processi costituiscono dimensioni sempre più pervasive all’interno delle dinamiche di business di Banche e società di servizi finanziari”.

Alberto Taddei e Luca Guiggi, Managing Partner di BDX, ha commentato: “BDX continua a guidare l’innovazione sul mondo cloud attirando talenti e competenze specializzate con un’offerta sempre più ampia sul mercato delle piattaforme digitali verticali, essenziali per la digitalizzazione di Banche ed Intermediari Finanziari”. 

Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa (nella foto), ha concluso: “Proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, rafforzando le nostre specializzazioni e piattaforme verticali per il settore Financial Services che presenta una domanda di digitalizzazione in continua accelerazione. Abbiamo condiviso con i managing partner di BDX una comune cultura d’impresa orientata ad etica, crescita sostenibile ed attenzione alle persone, costruendo assieme un piano di sviluppo industriale e valorizzazione del capitale umano. Continuiamo ad alimentare la crescita del Gruppo attraverso M&A ed accordi strategici industriali bolt-on, con obiettivi di generazione di valore sostenibile per i nostri stakeholder”.
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli