• POSTE25 850 1

Sesa: la controllata Var Group acquisisce la maggioranza del capitale di Cyres Consulting Services GmbH

- di: Daniele Minuti
 
Sesa: la controllata Var Group acquisisce la maggioranza del capitale di Cyres Consulting Services GmbH
Sesa ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di partnership industriale tramite la controllata Var Group S.p.A., finalizzato all’acquisizione della maggioranza del capitale di CYRES Consulting Services GmbH, operatore di riferimento nella consulenza tecnica e di compliance in ambito cyber security per l’industria automotive, con focus sull’intera filiera di produzione.

Sesa: Var Group acquisisce la maggioranza di Cyres Consulting Services GmbH

Un'operazione che va a rafforzare le competenze della divisione di Var Group Digital Security nel campo della sicurezza informatica, che si inserisce nella strategia del Gruppo Sesa di invenstimenti in progetti mirati a consolidare le proprie competenze digitali in settori di importanza strategica per l'economia continentale.

Francesca Moriani, CEO di Var Group S.p.A. e Mirko Gatto CEO di Var Group Digital Security, hanno detto: "
Grazie all’ingresso nella nostra organizzazione di digital security di uno dei player europei più importanti in ambito consulenza di cybersecurity, costituiamo uno dei maggiori e più avanzati poli mitteleuropei di competenze di sicurezza informatica, con un totale di 200 risorse specializzate a fianco principali distretti manifatturieri europei. In una fase in cui minacce e cyberattacchi sono sempre più critici e pervasivi per imprese ed organizzazioni emerge una crescente e forte necessità di rafforzare presidi organizzativi e di digital security".

Philipp Veronesi, managing partner e fondatore di CYRES, ha commentato: "Il settore automotive, nel quale operiamo da anni con un focus di forte specializzazione, si trova all’indomani di cambiamenti normativi ed evoluzioni tecnologiche che comportano una grande accelerazione della domanda di digital security. L’ingresso nell’organizzazione di Var Group Digital Security e del Gruppo Sesa, ci consentirà di accelerare ulteriormente la crescita di competenze e soluzioni innovative a beneficio della nostra clientela".

Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa (nella foto), ha aggiunto: "Siamo lieti di accogliere nel Gruppo Sesa le risorse umane e l’organizzazione di CYRES, che costituiscono un’eccellenza tecnica che ci arricchisce in modo rilevante in un’area cruciale come quella Cyber Security sia per il nostro sviluppo strategico che per l’evoluzione digitale di imprese ed organizzazioni. Abbiamo nel gruppo oltre 500 risorse umane specializzate sull’intera filiera della sicurezza informativa a beneficio di industrie fondamentali per l’economia mitteleuropea, come quella automotive. Continuiamo ad alimentare la nostra crescita attraverso M&A industriali bolt-on, con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
01/08/2025
Cdp preme sull’acceleratore: nel primo semestre 41,6 miliardi investiti
Cassa Depositi e Prestiti accelera nel 2025 con investimenti per 41,6 miliardi di euro, ut...
01/08/2025
Ferrari ottimista sui dazi e sul 2025, ma il titolo crolla in borsa
Ferrari archivia un buon trimestre, annuncia fiducia su margini e auto elettrica, ma il ti...
01/08/2025
Via alla vendemmia anticipata tra caldo record e minaccia dei dazi Usa
La vendemmia 2025 parte in Sicilia tra caldo eccezionale e timori per i dazi Usa sul vino ...
01/08/2025
Mediobanca rilancia: “L’Ops di Mps è un boomerang per l’Italia”
L’assemblea anticipata e l’Ops su Banca Generali segnano la controffensiva di Mediobanca. ...
01/08/2025
Mercati Asia in rosso, spread europeo nervoso prima dell’apertura
I mercati asiatici aprono in calo, mentre lo spread europeo mostra nervosismo. Petrolio e ...
01/08/2025
Consob blocca la truffa veicolata su WhatsApp dei rendimenti 300%
Scoperta una truffa via WhatsApp con app false e rendimenti promessi del 300%. La Consob i...
Trovati 91 record
  • POSTE25 720