SG Company acquisisce il 25% di Louder Italia

- di: Daniele Minuti
 
SG Company Società Benefit S.p.A. ha annunciato il raggiungimento di un accordo vincolante finalizzato all'acquisizione del 25% del capitale sociale di Louder Italia, di cui il 12,5% attraverso l'acquisto della quota di partecipazione dai tre soci fondatori (che andranno a comporre il Consiglio di Amministrazione) Davide Caggiano, Edoardo Cogo, Nicola Uliari e Gaetano Savio mentre il restante 12,5% mediante la sottoscrizione ed il versamento da parte di SG Company SB di un aumento di capitale a pagamento ad esso riservato

SG Company completa l'acquisizione del 25% di Louder Italia

L'operazione in questione è per SG Company SB un'acquisizione che si pone come obiettivo il passaggio alla maggioranza assoluta nel 2023: si mira ad accrescere il portafoglio clienti societario e ad accrescere i servizi del gruppo nell'ambito del B2C.

Al Cda, composto dai tre soci fondatori e dal CEO di SG Company SB, Davide Verdesca (nella foto) , nel caso di acquisizione della maggioranza assoluta delle quote si aggiungeranno a dicembre del 2023 altre due figure indicate da SG Company SB con il casting vote. Le posizioni di CEO e di presidente del Consiglio di Louder rimarranno in campo ai soci storici, linea seguita da SG Company SB nelle sue operazioni di M&A, in cui la governance quotidiana delle aziende di cui si acquisisce la maggioranza rimane sostanzialmente inalterata.

Come spiegato nella nota ufficiale, l'obiettivo del gruppo è quello di accrescere le linee di affari con imprese leader di mercato che siano guidate da figure leader di riconosciuta competenza e che puntino a portare avanti un processo di sviluppo congiunto. Per questo è fondamentale non andare a stravolgerne le strutture aziendali nel caso esse siano già efficienti, andando invece a integrare dei percorsi di successo a svilupparsi ulteriormente, sia a livello nazionale che a livello estero.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli