• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

ShopFully e MEDIA Central Group si uniscono: nasce la piattaforma di marketing drive-to-store leader in Europa

- di: Daniele Minuti
 
ShopFully e MEDIA Central Group si uniscono: nasce la piattaforma di marketing drive-to-store leader in Europa
ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel Drive to Store digitale, ufficializza la sua unione alla tedesca MEDIA Central Group, azienda leader nelle soluzioni data-based di marketing Drive to Store a 360°: un'operazione che porterà vantaggi a entrambe le parti, pronte a consolidare gli investimenti nelle proprie soluzioni digitali, accelerando il loro sviluppo oltre i rispettivi confini nazionali.

ShopFully si unisce a MEDIA Central Group

L'entità nata dall'unione si pone quindi come una delle più importanti piattaforme di marketing Drive to Store non solo nel continente europeo ma anche nel resto del mondo, diventando partner privilegiato per retailer, brand, editori e grandi piattaforme tecnologiche nella trasformazione digitale del retail. Il bacino di consumatori che il nuovo Gruppo fornirà a brand e retailer ammonta a circa 200 milioni, con un team che supera le 900 persone e un budget di più di 600 milioni di euro.

Un passo importante che permette a ShopFully di proseguire nel suo processo verso la creazione del campione europeo e la rivoluzione del mercato retail: l'unione con Media Central Gruop dà infatti la possibilità alla tech company di essere un punto di riferimento in termini di piattaforme tecnologiche e soluzioni digitali fornite a retailer e marchi.

Stefano Portu, CEO ShopFully e nuovo CEO Digital MEDIA Central Group (nella foto), ha detto: "Dieci anni dopo aver co-fondato ShopFully con Alessandro Palmieri, sono entusiasta di unirmi a MEDIA Central Group e di formare così il numero uno in Europa per il Marketing Drive to Store. Unendo le nostre forze, sommiamo la forte presenza di ShopFully nel Sud Europa e a livello internazionale, la posizione di leader di Offerista in Germania, Austria, Svizzera e nei mercati dell’Europa centro-orientale, e l'esperienza di Yagora nel campo della data-science. In questo modo, saremo in grado di offrire ai retailer e ai brand di tutta Europa e non solo soluzioni digitali Drive to Store uniche e complete da un'unica piattaforma tecnologica".

Ingo Wienand, Group CEO di MEDIA Central Group, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di questa unione. La competenza tecnologica di ShopFully e le loro esperienze di successo si allineano perfettamente con la nostra visione di rimodellare il panorama del retail marketing. Insieme, offriremo un valore senza pari ai nostri clienti e guideremo il futuro del settore".

Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully, ha dichiarato: "L’unione delle forze con Media Central Group consente a ShopFully di potenziare il piano di espansione internazionale e rafforzare la capacità di innovare le proprie soluzioni. In questo modo continueremo a mettere a disposizione dei clienti la nostra tecnologia best-in-class, in grado di raggiungere in maniera targettizzata e geolocalizzata più di 200 milioni di consumatori in tutto il mondo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
23/05/2025
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
23/05/2025
Jamie Dimon: “La manovra di Trump può stabilizzare, ma il deficit resta fuori controllo”
Jamie Dimon, amministratore delegato di JPMorgan Chase, ha definito il maxi piano fiscale ...
23/05/2025
Convegno AssoNEXT, Natali: “Borsa ponte tra generazioni e politica. Serve impegno stabile dalle istituzioni”
Nel convegno promosso da AssoNEXT, il presidente Natali ha sottolineato il ruolo strategic...
23/05/2025
Unicredit sfida il golden power: ricorso al Tar e pressing sull’Ue. L’offerta Anima va avanti
Unicredit: ricorso al Tar del Lazio contro l'applicazione del golden power che ha portato ...
23/05/2025
La nuova rotta del denaro: Pechino batte Washington?
Boom degli investimenti cinesi in America Latina e Africa, mentre gli USA si chiudono.
23/05/2025
Germania sorprende: Pil in crescita oltre le attese
Trainata da industria ed export, l’economia tedesca accelera nel primo trimestre 2025.
Trovati 58 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720