• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Sicily by Car sostiene "EXPOAID 2023 – Io persona al centro"

 
Sicily by Car sostiene 'EXPOAID 2023 – Io persona al centro'

Sicily by Car ha annunciato il suo supporto a “EXPOAID 2023 – Io persona al centro”il più grande evento nazionale istituzionale che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano che si occupa di disabilità.

Sicily by Car sostiene "EXPOAID 2023 – Io persona al centro"

Una manifestazione promossa dal Ministro per le Disabilità e dall’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, in programma a Rimini oggi e domani, alla presenza dal Ministro Alessandra Locatelli e (nella prima giornata di lavori) del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Sicily by Car ha deciso di sostenere tale iniziativa per continuare ad affermare il costante impegno verso i temi ESG, da sempre al centro della propria cultura aziendale, con un focus su ambiente, impegno sociale e parità di diritti. La Società continua così il proprio impegno nel solco dell’accordo di partenariato con AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e BIL Benefit finalizzato a garantire il noleggio di vetture adattate alle persone dotate di patente speciale a partire dal 2024. Un impegno che parte da una piena condivisione della Carta dei diritti per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate che ha portato anche ad una convenzione dedicata a tutti gli associati facenti capo alla stessa AISM.

E proprio EXPOAID darà l’opportunità a SbC, assieme con AISM e Bil Benefit, di illustrare l’avanzamento del progetto di noleggio inclusivo “la vita indipendente non va in vacanza”, che rappresenta una delle progettualità innovative che verranno presentate nello stand espositivo curato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla nei due giorni dell’evento.

La Responsabilità Sociale d’Impresa di Sicily by Car si estende anche alla promozione della diversità di genere come valore e risorsa chiave per lo sviluppo, avendo adottato la Carta delle Donne, nonché alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente con attività di divulgazione e promozione della green mobility. 

Tommaso Dragotto, Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Sicily by Car (nella foto), ha dichiarato: "Sicily by Car vuole promuovere la parità di genere intesa come pari opportunità per tutti coloro che vivono in una condizione di disabilità fisica che oggi non può e non deve più essere vissuta come fattore discriminante. Mi piace utilizzare il termine sostenibilità, così frequentemente utilizzato ai nostri giorni, per indicare il concetto di sostenibilità umana, intesa come nuovo umanesimo del terzo millennio, dove integrazione e diversità possano finalmente coniugarsi e diventare normalità, prassi, abitudine".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
21/05/2025
Amore liquido: come i giovani ridefiniscono le relazioni nel 2025
Dalle app ai “boysober”, passando per l’ansia da cringe: la generazione Z tra libertà, dis...
21/05/2025
Israele pronto a colpire l’Iran: tensione alle stelle
Preparativi militari israeliani per attacchi alle centrali nucleari iraniane mettono a ris...
20/05/2025
Il volto oscuro della violenza giovanile: quando l’odio si fa branco
Negli ultimi anni si sta delineando con crescente preoccupazione una nuova forma di violen...
20/05/2025
Intesa Sanpaolo e Fondazione Asilo Mariuccia: conclusa con successo la raccolta per il progetto Casa Ersilia
Intesa Sanpaolo e Fondazione Asilo Mariuccia: conclusa con successo la raccolta per il pro...
20/05/2025
Il Papa riceve Vance: Serve dialogo con gli ebrei in tempi segnati da incomprensioni
Nella cornice solenne del Vaticano, Papa Leone XIV ha accolto il vicepresidente degli Stat...
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720