• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SolidWorld Group: primo ordine del 2024 dalla Svizzera per la biostampante Electrospider

- di: Redazione
 
SolidWorld Group: primo ordine del 2024 dalla Svizzera per la biostampante Electrospider

La divisione Biotech di SolidWorld Group ha annunciato l'arrivo del primo ordine dell'anno completo della piattaforma brevettata Electrospider, da parte di prestigioso istituto ospedaliero di Losanna, in Svizzera.

SolidWorld Group: primo ordine del 2024 dalla Svizzera per la biostampante Electrospider

La conferma dell'ordine proveniente dalla Svizzera, dopo i complessi test a cui è stata sottoposta la piattaforma sia lato hardware che software, sottolinea l'entusiasmo e il riconoscimento dei diversi mercati verso Electrospider, la prima biostampante 3D multiscala e multimateriale ideata per la creazione di tessuti umani impiantabili. Questa tecnologia nata in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Biomedica dell’Università di Pisa è stata brevettata a livello mondiale dalla controllata Bio3DPrinting ed è totalmente proprietaria.

L'implementazione dell'Intelligenza Artificiale all'interno del sistema di stampa, che garantisce la ricostruzione del digital twin 3D del tessuto sano, della neoplasia o dell’organo, ha reso Electrospider ancora più affidabile, garantendo precisione assoluta nella realizzazione digitale e stampa biologica dei tessuti umani complessi destinati ai trapianti. La piattaforma 2.0 ha come scopo l’ottenimento di un tessuto perfetto, migliore di quello scansionato, impiantabile sul paziente. Questa nuova versione, risultato degli aggiornamenti tecnologici, consentirà all'ospedale di Losanna di utilizzare al massimo le potenzialità di Electrospider per contribuire alla ricerca e al trattamento dei pazienti. Con questo nuovo traguardo, Solidworld e la sua controllata Bio3DPrinting consolidano ulteriormente la loro posizione come pionieri nell'innovazione biomedicale, portando avanti la missione di rendere accessibili soluzioni all'avanguardia per la creazione di tessuti umani e la ricerca medica.

Roberto Rizzo, Presidente di SolidWorld Group, (nella foto), ha commentato: "Il nostro sforzo di internazionalizzazione del mercato con i prodotti esclusivi e brevettati sia nel campo biotech che green, è ulteriormente ripagato da questo primo ordine del 2024, del valore di circa 600.000 mila euro, proveniente da Losanna. Questa nuova fornitura rappresenta un passo significativo nel nostro impegno a fornire soluzioni avanzate per la creazione di tessuti umani, nella ricerca oncologica, nella sperimentazione di nuovi farmaci e nuovi vaccini al di fuori del corpo dei pazienti, ma con l’utilizzo delle loro cellule, riprodotte su modello digitale, in temperatura corporea, in ambiente sterile e con continuo nutrimento. La nostra attenzione è focalizzata sui mercati italiano, americano, svizzero e sui Paesi del Medio Oriente, in particolare del Golfo Persico, e stiamo lavorando per l’aumento della capacità produttiva volta a garantire la completa internazionalizzazione della distribuzione. Sono particolarmente contento della completa realizzazione all’interno del nostro Paese di questa tecnologia, frutto della ricerca di alcune delle nostre più brillanti giovani menti nel campo della biologia, dell’ingegneria biomedica, informatica ed aerospaziale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
Pagina
2
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
Trovati 105 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720