Tim: nuovi premi per Sparkle ai World Communication Awards

- di: Daniele Minuti
 
Arrivano nuovi riconoscimenti per Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi dieci nel mondo che fa parte del gruppo Tim: l'Amministratore delegato Elisabetta Romano (nella foto) ha infatti ricevuto il premio "Women in Telecoms Award" in occasione del concorso internazionale di settore World Communication Awards a Londra. Contestualmente, a Sparkle è stato assegnato anche il "Customer Experience Award".

Sparkle (Tim) ottiene nuovi riconoscimenti ai World Communication Awards

Tim ha rilasciato una nota con cui ha spiegato la scelta della giuria per entrambi i riconoscimenti: "Il "Customer Experience Award" ha premiato Sparkle per il suo programma di CX sviluppato attraverso l'automazione dei processi, l'adozione di strumenti digitali e un'organizzazione incentrata sul cliente". È stato celebrato l'approccio semplice ma innovativo che ha portato a risultati già tangibili in breve tempo, lodi che si aggiungono alla stima della giuria che solo l'anno scorso aveva assegnato anche il premio "Operator Efficiency" legato all'efficacia del Machine Learning e dell'Intelligenza Artificiale per migliorare l'efficienza operativa e la customer experience.

Per quanto riguarda il "Women in Telecoms Award", Elisabetta Romano è stata definita una delle manager più influenti e ammirate dalla comunità TLC: "La nostra vincitrice  ha un'esperienza trentennale maturata ricoprendo ruoli tecnici e strategici presso operatori e vendor tecnologici, in Europa e negli Stati Uniti, oltre a essere conosciuta per il suo impegno nella promozione delle pari opportunità nell'ambiente di lavoro".

La stessa Romano, ha commentato il riconoscimento dopo la premiazione: "Offrire valore ai nostri clienti e prenderci cura delle loro esigenze è la nostra priorità e sono molto orgogliosa che Sparkle sia stata premiata per la capacità di offrire la migliore esperienza ai propri clienti. Sono anche onorata di ricevere il 'Women in Telecoms Award' che spero possa incoraggiare altre donne a entrare in questo settore così dinamico e innovativo".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli