• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Star Capital acquista una quota di maggioranza del Gruppo Edicom: Sella Corporate & Investment Banking advisor dell’operazione

- di: Daniele Minuti
 
Star Capital acquista una quota di maggioranza del Gruppo Edicom: Sella Corporate & Investment Banking advisor dell’operazione
Star IV Private Equity Fund, primario fondo d’investimento gestito dalla società Star Capital SGR S.p.A., ha annunciato l'acquisizione di una quota di maggioranza di Edicom, al termine di un'operazione in cui Sella Corporate & Investment Banking ha agito in qualità di advisor finanziario Gruppo Edicom, rgazie al lavoro della Divisione M&A guidata da Alexandre Moscianese e dal team composto anche da Francesco Andrulli e Marco Occhialini.

Star Capital annuncia l'acquisto di una quota di maggioranza del Gruppo Edicom

La nota specifica che Stefano Castagna e Gennaro Brancaccio, soci del Gruppo Edicom, affiancheranno Star Capital nell’operazione tramite il re-investimento nella società con una quota di minoranza e mantenendo le loro cariche manageriali: si tratta di un'operazione che permetterà al Gruppo di continuare a crescere, rafforzando la sua posizione nel campo delle aste giudiziarie e delle procedure concorsuali.

Stefano Castagna, Presidente del Gruppo Edicom, ha commentato: "Abbiamo creato il mercato pubblicitario specialistico delle aste giudiziarie nel 1997 contribuendo nel corso degli anni a sviluppare le best practice oggi diventate atti normativi che regolano il settore. Siamo lieti di aver trovato in Star un partner affidabile che ci affianchi in questo percorso di ulteriore sviluppo in tutti i nuovi progetti che lanceremo sul mercato".

Gennaro Brancaccio, Amministratore Delegato del Gruppo Edicom, ha aggiunto: "Anche grazie all’operazione conclusa continua la nostra crescita in un momento denso di sfide da raccogliere sul mercato, con l’introduzione di iniziative al servizio dei tribunali e dei soggetti coinvolti nel mondo delle aste".

Marco Gazzaniga, Amministratore Delegato di Star Capital, ha dichiarato: "Star Capital investe in piccole e medie aziende italiane con l’obiettivo di supportarle nello sviluppo del business, nel miglioramento dei processi aziendali e nell’ampliamento delle competenze e delle professionalità ed in questo senso abbiamo trovato piena sintonia ed ampia disponibilità negli azionisti e nel management aziendale a lavorare nei prossimi anni per raggiungere questi obiettivi".

Giacomo Sella, Head of Sella Corporate & Investment Banking (nella foto), ha detto: "La finalizzazione di questa importante operazione straordinaria permette al Gruppo Edicom di realizzare il suo piano di sviluppo confermando la leadership nel settore e di affiancare i soci storici della società nel proseguimento del loro percorso imprenditoriale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
3
18/07/2025
Piazza Affari in testa, mercato globale in fermento
Piazza Affari chiude in rialzo il 18 luglio 2025. Bene le blue chip, oro e petrolio spinti...
18/07/2025
Rottamazione-quater: entro il 31 luglio il pagamento per tutti, anche i riammessi
Il 31 luglio rappresenta una data chiave per i contribuenti italiani che hanno aderito all...
18/07/2025
Piazza Affari si muove con cautela, riflettori sull’industria mentre l’automotive soffre
La Borsa di Milano apre in rialzo, con il Ftse Mib che segna un +0,43% nei primi scambi
18/07/2025
Trump alza i dazi, Lula esplode: “Non siamo una colonia”
Brasilia accusa gli Usa di ricatto. Lula risponde duramente a Trump: 'Il Brasile non prend...
18/07/2025
Sanatoria Partite Iva e stretta sui crediti di lavoro
Due emendamenti nel decreto Ilva accendono lo scontro politico e fiscale: stretta sui cred...
18/07/2025
Ops Unicredit-Bpm in bilico: Consob valuta proroga bis
L’Ops tra Unicredit e Banco Bpm resta bloccata. Adesioni ferme allo 0,16%, Consob valuta u...
Trovati 77 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25