• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Technogym chiude i primi 9 mesi del 2021 con un +21% dei ricavi consolidati

- di: Daniele Minuti
 
Technogym chiude i primi 9 mesi del 2021 con un +21% dei ricavi consolidati
Il Consiglio di Amministrazione di Technogym ha esaminato i ricavi consolidati dei primi nove mesi dell’esercizio 2021 e i numeri analizzati dal Cda confermano la crescita dell'azienda, con un aumento complessivo dei ricavi di circa 21 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+22,4% a cambi costanti), dovuto principalmente al recupero dei volumi di vendita legati ai segmenti BtoB e alla crescita del segmento Home.

Continua la crescita di Technogym: ricavi consolidati a +21% al 30 settembre 2021

I numeri positivi riflettono l'andamento della tendenza degli italiani all'esercizio, frenata nella prima metà del 2020 (e alimentata principalmente grazie all'acquisto di strumenti da utilizzare in ambito casalingo) e accelerata con la riapertura degli esercizi pubblici.

Il comunicato ufficiale di Technogym fornisce un'analisi geografica dei dati: "Tutte le regioni portano una crescita a doppia cifra, ad eccezione dell’area LATAM. Particolarmente positiva la performance in MEIA, sia in riferimento a UAE che nei paesi coperti attraverso distributori, che con una crescita del 50,1% sorpassa per la prima volta l’Italia. Italia che registra una crescita del 17,2%, tale da raggiungere un +9,6% sul 2019. Buona anche la performance in APAC +32,2%, trainata dalla Cina (+64,2%), che si posiziona il 22,5% al di sopra dei livelli raggiunti nel 2019. In Europa, che continua a rappresentare la principale area geografica del gruppo, si registra una crescita del 15,6%, trainata principalmente da UK, Spagna e Benelux. Il Nord America vede una crescita del 13,6% nonostante la lenta ripresa del segmento Club".

Ottime le performance dei distributori (+41,3% rispetto al 2020 e +14,8% rispetto al 2019) e delle Inside Sales (+32,6%), mentre il canale di distribuzione per le aziende ha sofferto la lentezza delle riaperture in alcune aree geografiche registrando un aumento di "solamente" 12,3% punti percentuali.

Nerio Alessandri
, Presidente e Amministratore Delegato di Technogym (nella foto), ha commentato: "I centri fitness sono riaperti in tutto il mondo e le persone stanno tornando in palestra con un entusiasmo ed una rapidità al di sopra delle più rosee aspettative. I principali operatori di settore registrano livelli di presenze nei fitness clubs uguali o addirittura superiori allo scenario pre-pandemia. La crescita dei segmenti BtoB, che era già iniziata nel secondo trimestre, prosegue a doppia cifra anche nel terzo, trascinata non solo dalla ripresa dei club, ma anche dalla continua espansione dei segmenti health e sport. Le persone durante la pandemia si sono abituate all’allenamento in casa ed a questo trend si è aggiunto un grande ritorno dell’attività in palestra ed all’aperto. Proprio a supporto di questi beginners del Wellness e Fitness abbiamo rilasciato nel mese di luglio la Technogym App, un coach virtuale che aiuta l’utente a raggiungere il massimo risultato nel minor tempo con programmi di allenamento personalizzati e video work-out on demand. Guardando al medio termine, siamo convinti che il wellness e la salute rimangano dei trend centrali a livello globale e per questo siamo fiduciosi di continuare a crescere e di tornare, dal 2022, ad un fatturato complessivo superiore al 2019, grazie alla anticipata ripresa del BtoB e ad un’ulteriore crescita del segmento Home, forte del nostro posizionamento prestige, come confermato dalla recente collaborazione con Dior".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
09/07/2025
ITA Airways, miliardi pubblici per farla decollare. Ma chi ci ha guadagnato davvero?
La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 99 dell’8 luglio 2025, ha stabilito che non vi...
09/07/2025
Real estate italiano riparte: investimenti +56 %, boom student housing
Nel secondo trimestre 2025 il mercato immobiliare italiano torna a crescere: investimenti ...
09/07/2025
Sondrio, prove di resistenza mentre Bper alza la posta
Il declino demografico in Italia rischia di paralizzare economia, welfare e conti pubblici...
09/07/2025
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
09/07/2025
Bruxelles contro Roma sul golden power, Unicredit all’attacco
L’Unione europea contesta l’intervento del governo Meloni sull’Ops Unicredit-Bpm. Lettera ...
09/07/2025
Perugia, il 28 ottobre apre la Città del cioccolato
Apre a Perugia la Città del cioccolato: esperienza immersiva tra gusto, cultura e innovazi...
Trovati 86 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25