• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Telepass e Verra Mobility: nuova partnership in Italia per estendere il servizio di pagamento del telepedaggio per auto a noleggio a breve termine

- di: Daniele Minuti
 
Telepass e Verra Mobility: nuova partnership in Italia per estendere il servizio di pagamento del telepedaggio per auto a noleggio a breve termine
Verra Mobility Corporation ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Telepass che si concretizzerà con la fornitura congiunta di pagamento dei pedaggi in Italia: grazie a questa partnership, il fornitore di soluzioni tecnologiche per la smart mobility andrà a espandere ulteriormente la sua presenza in Europa con la possibilità di fornire soluzioni di pagamento dei pedaggi per auto a noleggio a breve termine sulla rete di strade nel nostro Paese.

Telepass e Verra Mobility: nuova partnership in Italia per estendere il servizio di pagamento del telepedaggio per auto a noleggio a breve termine

Le società di autonoleggio a breve termine e mobilità condivisa che operano in Italia potranno quindi mettere a disposizione dei clienti un programma interoperabile di pagamento dei pedaggi intercambiabile tra Italia, Spagna, Francia e Portogallo. La collaborazione permetterà alle realtà di fornire servizi convenienti e adatti alle esigenze dei viaggiatori, attribuendo facilmente i costi dei pedaggi ai conducenti responsabili dell'onere amministrativo (Verra Mobilità gestirà invece gli account, la fatturazione dei clienti e i dispositivi a bordo). 

Tsjerk-Friso Roelfzema, Senior Vice President e General Manager di Verra Mobility Europe, ha dichiarato: "Questa partnership con Telepass in Italia è un segnale della direzione che stanno prendendo le soluzioni per la smart mobility in Europa. Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con Telepass e insieme possiamo far progredire l'innovazione nella mobilità, facilitare gli spostamenti dei conducenti di auto a noleggio e collegare in modo più efficiente i dati sul telepedaggio a quelli delle società proprietarie dei veicoli: una soluzione a valore aggiunto per tutti".

Paolo Malerba, Chief Business Sales Officer di Telepass (nella foto), ha aggiunto: "Telepass si impegna a rendere i viaggi in auto più facili, sicuri e fluidi in tutta Italia e in Europa. Verra Mobility è un partner ideale per realizzare il nostro obiettivo e questa collaborazione si dimostra molto promettente nel semplificare i viaggi in Italia e non solo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
Trovati 113 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720