Terna è "World’s Best Employer 2021" nella categoria Utilities

- di: Daniele Minuti
 
Terna ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di "World’s Best Employer 2021" nella categoria Utilities: il gruppo guidato dall'Amministratore Stefano Donnarumma (nella foto) ha ricevuto la nomina di miglior datore di lavoro nel segmento dopo l'indagine svolta da Forbes insieme a Statista.

Terna nominata "World’s Best Employer 2021" nella categoria Utilities da Forbes e Statista

Una grande soddisfazione per Terna, che è quindi al vertice della classifica mondiale in questa categoria, al terzo posto fra le aziende italiane al 55esimo nell'elenco globale per quanto riguarda le migliori aziende datrici di lavoro. La classifica è stata stilata dopo aver ascoltato 150.000 lavoratori di 58 diversi Paesi (sia a tempo pieno che part-time) grazie a un sondaggio telematico, con cui il campione ha dato la sua valutazione sui rispettivi datori di lavoro, quantificando la loro disponibilità a raccomandarli a familiari e cari.

Nuova riconferma per il Gruppo che fra i valori fondanti annovera una grandissima attenzione nei confronti delle condizioni dei suoi dipendenti, messa in evidenza grazie alle diverse iniziative sul fronte dello smart working, fondamentali in tempo di pandemia, come l'inaugurazione dei due spazi di Smart Hub-Working a Roma, messi a disposizione dei lavoratori a cui è garantito uno spazio tecnologico e agile per operare in modo efficiente.

Da non sottovalutare anche le iniziative nel campo della transizione ecologica (si punta a un +10% delle proprie risorse nei prossimi 3 anni), dell'aumento del personale (100 nuovi ingressi previsti nell'ultimo trimestre 2021), di supporto alla natalità e all'occupazione femminile (l'inaugurazione dell'asilo aziendale "MiniWatt").

Tutte operazioni che hanno reso Terna una delle aziende più "a misura di lavoratore" sia in Italia che nel mondo, come certificato ufficialmente dal riconoscimento di "World’s Best Employer 2021" nella categoria Utilities da parte di Forbes e Statista.
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli