Torino, Estrima inaugura il primo Birò Point

- di: Barbara Leone
 
E’ il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote. Si chiama Birò ed è prodotto da Estrima, società nata nel 2008 quale spin-off di Brieda, di proprietà della famiglia di Maestri, che è attiva da oltre 50 anni nella produzione di cabine di sicurezza per veicoli agricoli e industriali. Il Gruppo oggi è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli elettrici con il marchio Birò, rappresentando uno dei primi operatori del settore.

Torino, Estrima inaugura il primo Birò Point

Veicoli, questi, ideati dalla Birò France, una società di diritto francese costituita nel luglio 2021 e partecipata al 66,7% da Estrima, che svolge attività di distribuzione nel territorio francese dei veicoli a marchio Birò. Oggi Estrima inaugura il primo Birò Point, un nuovo format di vendita che consentirà di far conoscere ed acquistare il Birò anche all’interno di negozi multiprodotto, non competitor ed avvantaggiarsi così della notorietà e fidelizzazione dei clienti del negozio. Situato in via Barbaroux 20, nel cuore del centro storico di Torino, il primo Birò Point gode di un’area esclusiva, all’interno di Movegreen, uno dei più noti negozi dedicati alla mobilità sostenibile.
Il Birò Point sarà gestito da un sales partner dedicato e profondo conoscitore del mercato locale, ideale per far crescere il brand e rafforzare la cultura della mobilità cittadina sostenibile.

“Oggiha commentato il Presidente di Estrima Matteo Maestri - inauguriamo un nuovo format per rendere più capillare il nostro piano di sviluppo. I Birò Store, negozi monomarca in centro città, restano il focus principale della nostra strategia, ma attorno ad essi, in altre città, graviteranno degli spazi monomarca Birò dentro ad altri stores. Oggi inauguriamo il primo a Torino, grazie all’energia del nostro partner Dario Bianciotti”. Il nuovo format permetterà di aumentare considerevolmente la visibilità del veicolo 100% elettrico più piccolo sul mercato, mostrandone gli esclusivi vantaggi in ambito di sicurezza, mobilità, grazie alla possibilità di spostarsi liberamente e parcheggiarsi ovunque, e rispetto per l’ambiente, essendo completamente elettrico con possibilità di ricaricare il veicolo anche a casa o al lavoro.


Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli