TXT e-solutions acquisisce il 100% di Soluzioni Prodotti Sistemi S.r.l.

- di: Daniele Minuti
 
TXT e-solutions ha annunciato la sottoscrizione di un contratto finalizzato all’acquisizione del 100% del capitale di Soluzioni Prodotti Sistemi S.p.A., operazione strategica per l'espansione del Gruppo, che va così ad ampliare le sue competenze accogliendo oltre 100 risorse nel campo del digitale, espandendo contestualmente l'offerta di soluzioni digitali IoT e AI per la crescita rapida del Gruppo TXT, con il rafforzamento delle competenze con l’ingresso di oltre 100 risorse specializzate nel digitale, la copertura geografica al Centro e Sud Italia, e l’espansione dell’offerta di soluzioni digitali IoT e AI.

TXT e-solutions continua il piano di crescita accelerata con l’acquisizione del 100% di Soluzioni Prodotti Sistemi

Il comunicato ufficiale specifica che il corrispettivo per l'acquisto del 100% di SPS equivale a 6,4 milioni di euro al closing, di cui il 75% (4,8 milioni di euro) è stato pagato in denaro, mentre il restante 25% (1,6 milioni di euro) è pagato tramite corresponsione di azioni cedute al prezzo che corrisponde alla quotazione media delle azioni dei 30 giorni lavorativi precedenti al closing. I soci venditori (amministratori e manager di SPS) rimarranno nell'organico.

Un passo importante per TXT, che contestualmente ha annunciato anche l'acquisto di una partecipazione del 21,44% del capitale di Ennova 

Daniele Misani, CEO del Gruppo TXT (nella foto) ha commentato: "Con SPS rafforziamo l’offerta aggiungendo competenze, risorse e copertura geografica, in un periodo storico dove la domanda nel digitale è in forte crescita e le risorse sono limitate. Aumentano le possibilità di sinergie tecnologiche, commerciali e operative nell’ecosistema del Gruppo TXT, che ci permetteranno di cogliere nuove opportunità continuando a creare valore".

Eleonora Caronia, AD di SPS, ha aggiunto: "SPS è particolarmente orgogliosa dell’accordo raggiunto con il Gruppo TXT, in quanto permetterà all'azienda di continuare il percorso di costante crescita fatto in questi 10 anni in condizioni di maggiore stabilità in uno scenario caratterizzato da elevata complessità e tensione competitiva".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli