• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit investimento da 10 milioni di euro e partnership strategica con Casavo

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit investimento da 10 milioni di euro e partnership strategica con Casavo
UniCredit e Casavo hanno annunciato l'inizio di una partnership strategica a lungo termine (avvenuta nell'ambito dell'aumento di capitale Serie D da 400 milioni tra equity e debito per l'Istituto) e l'investimento da parte della Banca per un valore di 10 milioni di euro ricevuto dalla piattaforma europea di nuova generazione per la compravendita delle case.

UniCredit investimento da 10 milioni e partnership con Casavo

La collaborazione permetterà a UniCredit di fornire ai suoi clienti nuovi servizi studiati con Casavo, che contestualmente potrà far leva su quelli dedicati al mondo casa messi a disposizione da UniCredit Subito Casa, la società di intermediazione immobiliare del Gruppo.

La nota specifica che la partnership interessa l'intero settore dei finanziamenti relativi alla compravendita immobiliare, con UniCredit che diventerà banca partner di Casavo Mutui, arriccendo l'offerta di servizi complementari all'acquisto di un immobile. Nel comunicato viene aggiunto che saranno attivate sinergie di servizio nell'intermediazione immobiliare, per una proposta di valore ai venditori di immobili, che sfrutteranno la rete di consilenti di UniCredit e l'expertise di Casavo.

Giorgio Tinacci, Founder e CEO di Casavo (nella foto), ha commentato: "Siamo molto entusiasti di annunciare questa partnership strategica con UniCredit, con un investimento di 10 milioni di euro che testimonia un impegno di lungo termine. Questa partnership si inserisce nel contesto di un più ampio programma di collaborazione tra Casavo e i primari istituti bancari nei mercati in cui siamo attivi. Riteniamo che questo ci permetterà di migliorare ulteriormente l'esperienza di chi vende e acquista casa, grazie ad un'offerta integrata lungo tutta la catena del valore della compravendita".

Remo Taricani, Deputy Head di UniCredit Italia, ha aggiunto: "Grazie a questo investimento, confermiamo il nostro impegno verso l'innovazione digitale anche in ambito immobiliare, in partnership con una azienda italiana, leader europeo, nel settore Proptech. UniCredit vuole essere un partner strategico di lungo termine per le aziende innovative, per questo abbiamo investito in una piattaforma come Casavo, così come supportiamo le migliori start-up che partecipano ai nostri percorsi di UniCredit Start lab".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
2
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
Trovati 106 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720