• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit e Teach for All insieme per supportare l'educazione di bambini e ragazzi in sette Paesi

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit e Teach for All insieme per supportare l'educazione di bambini e ragazzi in sette Paesi
UniCredit e Teach For All hanno annunciato una nuova partnership finalizzata a sostenere attività di educazione in sette Paesi diversi in cui la Banca opera (Austria, Bulgaria, Germania, Italia, Romania, Slovacchia e Serbia).

UniCredit e Teach for All insieme per supportare l'educazione di bambini e ragazzi in sette Paesi

La collaborazine in questione porterà l'Istituto a finanziare con una donazione di circa 2 milioni di euro le attività dell'anno scolastico 2022-2023 della rete Teach for All, andando a coinvolgere contestualmente i suoi dipendenti nel processo tramite eventi e workshops.

Teach for All mira, con questa partnership, a rafforzare il programma con cui aiutare giovani in giro per l'Europa, in particolare a comunità maggiormente in difficoltà, andando a ridisegnare il sistema educativo e dando agli insegnanti la possibilità di promuovere l'istruzione di alto livello.

Andrea Orcel, CEO di UniCredit (nella foto), ha commentato: "Non c'è niente di più determinante dell'educazione dei nostri giovani per garantire il successo dell'Europa di domani. Per questo è fondamentale sostenere gli insegnanti dotandoli di tutti gli strumenti necessari per renderli i migliori educatori possibili. E' per questo che siamo orgogliosi di questa collaborazione con Teach for All, perchè aderisce perfettamente alla nostra convinzione che l'impegno di UniCredit per fornire alle comunità le leve per il progresso vada oltre il sostegno finanziario. Riteniamo che tale partnership costituirà un concreto aiuto per contribuire a una società migliore, in linea con la nostra strategia ESG, e che la presenza di UniCredit in Europa consentirà al progetto di raggiungere le comunità in cui c'è più bisogno. Sono certo che i risultati di questa collaborazione contribuiranno positivamente al successo e al progresso del nostro contintente nei decenni a venire".

Wendy Kopp, CEO e co-fondatrice di Teach For All, ha dichiarato: "L'educazione svolge un ruolo fondamentale per il benessere economico e sociale di qualsiasi regione. Anche se alcuni studenti europei hanno accesso all'istruzione, c'è ancora un gran numero di bambini, in particolare provenienti da comunità emarginate, che non possono avere accesso all'educazione di qualità. Perchè l'Europa possa affrontare le sfide di questo secolo, è necessario agire adesso e lavorare insieme alle scuole, ai governi e alle famiglie per garantire che ogni bambino abbia l'opportunità di realizzare il proprio potenziale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 24 record
Pagina
1
08/12/2025
Musk attacca l’Europa: «Quarto Reich». E fa il dispettuccio all’Ue
Dalla multa da 120 milioni sotto il Digital Services Act all'accusa di «Quarto Reich», fin...
05/12/2025
Putin rilancia: Donbass o lo prendiamo con la forza
Putin ribadisce che il Donbass dovrà diventare russo, Trump allenta le sanzioni su Lukoil....
05/12/2025
Pace disarmata e disarmante, l’azzardo morale della Cei
Con una Nota Pastorale diffusa oggi, Conferenza episcopale italiana invita a “educare a un...
05/12/2025
Giovani in fuga dall’Italia: 630mila via in 13 anni
Dal 2011 al 2024 oltre 630mila giovani italiani hanno lasciato il Paese. Rapporto CNEL 202...
04/12/2025
Natale e Capodanno spingono il turismo: 4 milioni di arrivi dall’estero
Ministero del Turismo ed ENIT: impatto economico di 3,5 miliardi tra dicembre e gennaio
Trovati 24 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720