• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Crolla l'utile operativo di Samsung, secondo quanto era stato previsto

- di: Redazione
 
Crolla l'utile operativo di Samsung, secondo quanto era stato previsto
Nel quarto trimestre dello scorso anno, Samsung Electronics ha registrato un calo del 34,57% nell’utile operativo. Comunque, al di là dei numeri, che sono stati ufficializzati oggi, l'ampiezza del calo ha confermato le previsioni pubblicate all’inizio di questo mese.

Crolla l'utile operativo di Samsung, secondo quanto era stato previsto

Le entrate sono state pari a 67,78 trilioni di won (circa 51 miliardi di dollari), rispetto ai 69,27 trilioni di won previsti dagli analisti. L'utile operativo è stato di 2,82 trilioni di won coreani, contro 3,43 trilioni attesi dagli analisti. Sul fronte dei ricavi, sono diminuiti a dicembre del 3,8% rispetto a un anno fa, mentre l’utile operativo è sceso del 34,57% nello stesso periodo.
Nella sua guidance sugli utili all’inizio di questo mese, Samsung ha dichiarato di aspettarsi un utile operativo per il trimestre ottobre-dicembre pari a 2,8 trilioni di won sudcoreani (2,13 miliardi di dollari), in calo del 35% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, quando l’azienda aveva riportato un utile operativo di 4,31 trilioni di won.

Samsung ha affermato che i ricavi e l’utile operativo del quarto trimestre sono migliorati rispetto al terzo trimestre grazie alla ripresa dei prezzi dei chip di memoria e alla “continua forza” delle vendite di prodotti display premium.
Samsung, nella conferenza stampa fatta oggi, ha affermato che cercherà di catturare la crescente domanda di prodotti avanzati e quelli mirati all’intelligenza artificiale generativa, oltre a rafforzare le funzionalità dell’intelligenza artificiale negli smartphone e altri prodotti.
Samsung è il più grande produttore al mondo di chip di memoria dinamica ad accesso casuale che si trovano nei dispositivi di consumo come smartphone e computer.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
Pagina
16
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
Trovati 112 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720