Valica: nasce Experience Park, progetto della controllata Experience Lab

- di: Redazione
 
Nuovo step nel processo di crescita di Valica: la società ha infatti annunciato di aver ottenuto le autorizzazioni necessarie alla nascita di Experience Park, progetto condotto dalla controllata Experience Lab ed evento aperto dal mese corrente fino a ottobre 2024, dedicato a famiglie e giovani, sport e attività all'aria aperta, nel territorio di Rocca di Papa.

Valica: nasce Experience Park, progetto della controllata Experience Lab

Il parco mira a diventare il punto di riferimento per le attività outdoor a Roma, accogliendo i residenti stabili e i turisti. Un'iniziativa che rientra nell'obiettivo del Gruppo di lanciare nel 2024 un processo di bilanciamento del business tra mercati B2B e B2C.

L'Experience Park ha il patrocinio del Comune di Rocca di Papa e del Parco dei Castelli Romani, e sarà promosso con un piano marketing focalizzato sui principali strumenti di comunicazione digitali e offline (l'obiettivo è quello di 120.000 visite sul sito, copertura social pari a un milione, 60 articoli e uscite stampa stimate, 30.000 presenze, 25 partner coinvolti, con 30 influencer o giornalisti attesi). 

Luca Cotichini, Amministratore delegato di Experience Lab (nella foto), ha dichiarato: "Avere l’opportunità di organizzare l’evento Experience Park ci rende particolarmente orgogliosi trattandosi di un progetto che valorizza il territorio dei Castelli Romani, un territorio a cui siamo molto legati ed a cui vogliamo dare risalto attraverso questa importantissima iniziativa. Ringraziamo, per il loro prezioso patrocinio, il Comune di Rocca di Papa ed il Parco Regionale dei Castelli Romani, ciò che per noi rappresenta un ulteriore riconoscimento del nostro operato e della solidità del nostro Gruppo di aziende. Stiamo percorrendo un cammino in crescita per ricavi, marginalità e competenze; nel 2024 stiamo raccogliendo i frutti dell’impegno profuso in questi ultimi anni di sviluppo della nostra presenza sul mercato dei servizi per il turismo e tutto ciò non può che confermarci di essere sulla buona strada per gli obiettivi che ci siamo prefissati".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli