• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Webuild e Confartigianato: al via collaborazione per valorizzare filiera delle infrastrutture e PMI

- di: Redazione
 
Webuild e Confartigianato: al via collaborazione per valorizzare filiera delle infrastrutture e PMI

Webuild e Confartigianato Imprese hanno siglato oggi un accordo di collaborazione, con cui le due realtà creeranno un collegamento tra grandi infrastrutture e Piccome Imprese italiane: l'intesa strategica, nata con l'obiettivo di istituire un sistema condiviso competitivo, in cui innovazione e sostenibilità siano le stelle polari, punta a favorire l’inclusione delle PMI nella catena di fornitura del Gruppo Webuild.

Webuild e Confartigianato: al via collaborazione per valorizzare filiera delle infrastrutture e PMI

La collaborazione prevede iniziative congiunte e strumenti operativi che garantiscano innovazione e copertura sul territorio italiano, con Confartigianato che fornirà il proprio network di consorzi 4CNetwork, e Webuild che metterà a disposizione delle imprese opportunità di formazione e qualificazione, su temi come legalità, sicurezza sul lavoro e trasparenza.

Pietro Salini, Amministratore Delegato di Webuild, ha dichiarato: “Questo accordo non è solo una collaborazione tra due realtà, ma un investimento nel Sistema Paese. Le infrastrutture sono il motore dello sviluppo e per funzionare al meglio devono coinvolgere tutte le energie produttive italiane, dalle grandi imprese alle piccole realtà locali che rendono unico il Made in Italy nel mondo. Crediamo che la forza dell’Italia stia nella capacità di fare squadra: integrare competenze, innovare e creare lavoro e opportunità diffuse. Con Confartigianato vogliamo costruire una filiera più solida e inclusiva, capace di generare valore per le comunità e per l’economia nazionale”.

“Le nostre imprese, con il loro radicamento nei territori e l’eccellenza delle competenze artigiane sono un patrimonio unico di qualità, flessibilità e capacità innovativa" - ha aggiunto Marco Granelli, Presidente di Confartigianato - "Mettere queste energie al servizio delle sfide infrastrutturali significa rafforzare la competitività dell’Italia e creare nuove opportunità di crescita diffusa. Con Webuild condividiamo la volontà di costruire una filiera più aperta, inclusiva e affidabile, nella quale le PMI possano esprimere appieno il proprio valore. È un impegno comune per sostenere lo sviluppo dei territori, migliorare la qualità delle opere pubbliche e contribuire a un Sistema Paese più moderno, dinamico e coeso”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
04/12/2025
Fincantieri e KAUST lanciano una borsa di studio sulla sicurezza marittima
Programma congiunto su cyber-resilienza e tecnologie per la navigazione
04/12/2025
Confcommercio: la sfida digitale dell’Ue e il nuovo equilibrio nei pagamenti elettronici
Trasparenza, co-badging e una strategia nazionale per imprese e consumatori
04/12/2025
Manovra, la Bce avverte Roma: “Riserve d’oro, Bankitalia resta autonoma”
La norma sulle riserve auree contenuta nella manovra accende un faro europeo.
04/12/2025
Il pane tedesco in pericolo: crisi, chiusure e addio alla tradizione
In Germania chiudono centinaia di panifici l’anno: costi energetici, mancanza di eredi e c...
04/12/2025
Chiusure mercati Asia: Tokyo sprinta, il resto del continente rallenta
Chiusura contrastata delle Borse asiatiche: Tokyo corre con i tecnologici, Cina e India fi...
Trovati 83 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720